Capri- Sono solidi, robusti e molto capienti e riconoscibili con facilità con indicazioni bilingue e con i vani per raccogliere anche sigarette e pile esauste, sbarcano a Capri i contenitori multifunzione “SIXBOX” della Cabef, voluti dalla interazione del presidente della Capriservizi Costanzo Cerrotta e l’assessore al decoro urbano della città di Capri, Anna De Simone “SixBox” è un praticissimo contenitore multifunzionale, utilissimo in tutte le aree ove ci sia notevole flusso di pubblico.
Il suo curato design ne consente un armonioso inserimento nelle piazze e nelle strade capresi, creando un tacito invito al proprio utilizzo per deporvi tutte quelle cose che solitamente i passanti gettano alla rinfusa in un unico contenitore o addirittura per terra.
SIXBOX è realizzato in acciaio inox AISI 304 o lamiera zincata e verniciata in vari colori per favorire a colpo d’occhio la raccolta differenziata, oltre aa riportare le indicazioni chiare e in bilingua, il contenitore é sicuro in un quanto inamovibile, ogni modulo è agganciato alla struttura centrale ed apribile solo con la chiave in dotazione. L’isola SIXBOX è composta da 4 moduli UNIBOX da litri 80 cad. e 2 piccoli contenitori interni per la raccolta di pile esauste e sigarette.
Seguono alcune foto delle prime installazioni nella zona del borgo marinaro di Capri: