Capri. Musica in Terrazza al “Centro Cerio” con “Canto al Tramonto” con Capri Suite “Le Quattro Stagioni Isolane”

Dopo lo straordinario successo del concerto I’ te vurria vasà – Napoli e le sue canzoni continua la rassegna “Musica in terrazza” promossa dal Centro Caprense Ignazio Cerio con il concerto di Riccardo Pecoraro e Serena Vinaccia.

La magia del tramonto dalla terrazza farà da scenografia al concerto CANTO AL TRAMONTO:  CAPRI SUITE, Le Quattro Stagioni Isolane,  Testi e musiche di Riccardo Pecoraro con Riccardo Pecoraro e Serena Vinaccia

Voce recitante: Arianna Sicignano

Venerdì 31 luglio alle ore 19,00

 

RICCARDO PECORARO, musicista, autore e compositore 1962

Opere e raccolte pubblicate: “Cantata Victor Jara” (1980 – pubblicata 1993), “Lontano e anche qui” (1995),  “Madre del Mare” (1997 – 2016) , “La Pasqua Napoletana” (1999)

Ha composto ed inciso la colonna sonora del cortometraggio “Bahiyaa” (2018).

Il videomaker anacaprese Umberto D’Aniello ha realizzato tre cortometraggi su brani “Capri d’e Parole” (2018), “ ‘o Mare ‘e Notte” (2019) ed “il Re” (2020) di sua composizione (testo e musica). Reperibili su Vimeo e Youtube.

SERENA VINACCIA Cantante 1992

Oltre ad aver studiato canto con la scuola di musica Kaos di Anacapri, pur se molto giovane ha collezionato numerose esperienze con gruppi e generi diversi, dai cori a scuola ed in Chiesa, a gruppi rock, dance e nelle bande folkloristiche di Capri. Ha un talento poliedrico che, grazie anche alla sua professionalità, le consente di spaziare bene dal classico napoletano alla grande musica leggera internazionale.

Da qualche anno Serena collabora con Riccardo Pecoraro soprattutto nella proposta della canzone classica napoletana ma anche nei progetti delle sue opere originali come Capri Suite.

ARIANNA SICIGNANO attrice 1993

Ha seguito diversi workshop di recitazione presso la scuola di Antonio Monaco San Giorgio workshop di recitazione con Gigi Savoia

Ha studiato presso il laboratorio teatrale Elicantropo Napoli di Carlo Cerciello e seguito le lezioni di recitazione con Roberto Azzurro. Dal 2013 è cofondatrice di un’associazione culturale senza scopi di lucro “Fuori onda” con la quale sono state messe in scena numerose commedie (alcune musicali sia inedite che edite).

 

L’Ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti (totale 50), obbligatorio l’uso della mascherina.

Info: Centro Cerio 081 837 6681

     
Capri. Musica in Terrazza al “Centro Cerio” con “Canto al Tramonto” con Capri Suite “Le Quattro Stagioni Isolane” ultima modifica: 2020-07-28T17:13:19+02:00 da Louis Molino