Capri. “Missing Nature” la mostra di Christian Verginer fino al 29 Luglio nella sede Liquid di Anacapri

Missing Nature è il titolo della mostra di Christian Verginer che ha inaugurato la Liquid art system Anacapri lo scorso giovedì 12 luglio, le quattro sculture di grandi dimensioni saranno esposte nella sede Liquid di Anacapri , in Piazza Vittoria, fino al 29 Luglio.

L’esposizione sembra sottolineare la perdita di un passato momento di quiete, in cui l’uomo e la natura convivevano come parte di un’unica divina e idilliaca realtà.

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

Le sculture in legno di Verginer vedono protagonisti giovani personaggi, che sembrano in qualche modo ibridizzarsi con la natura in un rapporto con essa contrastante: di smarrimento, mancanza, perdita. In seguito al progresso della società e all’evoluzione, l’uomo appare corrotto e spinto unicamente dall’egoistico impulso di sopravvivenza. Una natura stanca e malata cerca così di resistere.
Ma la “natura perduta” che Christian Verginer vuole rappresentare non è unicamente quella che attiene al mondo circostante. Ce n’è una interiore, umana, attinente alla purezza dei nostri sentimenti e dei nostri pensieri, che è a rischio. L’unica alternativa è tentare di preservare il fanciullo che vive in ognuno di noi.

Com’è nello stile di Verginer, alcuni dettagli importanti sono enfatizzati dal colore, in questo caso il verde. Così che l’artista esprime la simbologia presente nelle sue sculture e la connessione tra la figura umana e il mondo che lo circonda.

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. “Missing Nature” la mostra di Christian Verginer fino al 29 Luglio nella sede Liquid di Anacapri ultima modifica: 2018-07-14T13:07:04+02:00 da Louis Molino