Capri: Mini isole ecologiche con badge magnetici, il conferimento dei rifiuti diventa digitale

porto marina grande  capri Parte in questi giorni nella zona del borgo marinaro di Capri l'installazione di mini isole ecologiche completamente ermetiche ed accessibili con apposite schede magnetiche da parte dei cittadini. Iniziativa intrapresa dalla società gestrice "Capri Servizi" insieme alla delegata presso la Città di Capri Annna de Simone nell' ottica di miglioramento della zona di Marina Grande, riportiamo il comunicato pubblicato sulla pagina Facebook della "Primavera"
In questi giorni gli abitanti del borgo marinaro riceveranno la visita di collaboratori della Capri Servizi che avranno il compito di istruire gli utenti sulle modalità di conferimento dei rifiuti nelle tre mini isole ecologiche di cui sara' dotata Marina Grande. Due di esse saranno poste alla Banchinella e la terza in prossimità delle biglietterie. Nell'ottica del miglioramento di una zona che rappresenta il biglietto da visita del nostro paese, questa Amministrazione ha finalmente creato la possibilità di eliminare definitivamente lo spettacolo spesso indecoroso della spazzatura conferita in un furgone parcheggiato in piazza fontana. Infatti dal 5 dicembre la spazzatura potrà essere depositata in celle chiuse ermeticamente alle quali si potrà accedere con apposite schede magnetiche abilitate all'apertura delle mini isole per il corretto conferimento: tali schede saranno recapitate a domicilio nei prossimi giorni. Gli obiettivi che si è inteso raggiungere grazie al nuovo sistema sono: - conferimento dell'umido tutti i giorni; - conferimento dalle 21 alle 6:30/7 del mattino; - migliorare l'immagine di Marina Grande (le mini isole sono chiuse e decorose); - autonomia dell'utente grazie al badge. Inoltre, grazie al monitoraggio preciso del conferimento di ogni singola utenza, sarà possibile in un prossimo futuro corrispondere incentivi agli utenti più meritevoli, continuando sulla strada della diminuzione del costo del servizio, già intrapreso da questa Amministrazione che lo scorso anno ha diminuito la Tari. "Questa è un'altra risposta, con fatti concreti e con il lavoro di squadra quotidiano, - dichiara la nostra Anna De Simone - a chi, per crearsi visibilità e dimenticando le sue responsabilità, accusa questa Amministrazione di trascurare la zona di Marina Grande, per la quale ci divertiremo, al tempo opportuno, a fare un confronto tra la situazione ereditata e quella che risulterà".
.
Capri: Mini isole ecologiche con badge magnetici, il conferimento dei rifiuti diventa digitale ultima modifica: 2016-12-01T09:57:55+00:00 da Louis Molino