Capri. La Fioritura del Gladiolo all’alba , il fascino senza tempo di un fiore dai mille colori

Capri é l’isola dalle mille anime,  ci sono angoli dove il tempo sembra essersi fermato e dove tra terra e mare vengono ancora custodite preziosamente tradizioni che ricordano l’ origine contadina dell’isola del glamour.

Costanzo o meglio “Zio Costanzo” ( zio di fatto dello scrivente!) che per una vita intera ha abbellito ed adornato le ville più belle di Capri, facendo anche vincere ai proprietari anche prestigiosi premi, uno fra tanti il “The Best Garden of the world” nel 1986 ad una villa di Tragara, impegna il suo tempo e la sua esperienza nel riprendere le antiche coltivazioni capresi, adattandole e arrichendole di nuovi colori, come nel caso del “Gladiolo” fiore meravglioso che negli anni 60/70 aveva un posto primario nei tipici giardini ” a terrazze” di Capri  e poi man mano caduto nel dimenticatoio. Costanzo Amitrano insieme al fratello Mario hanno arricchito le loro produzioni con la riscoperta di questo fiore elegante e dai colori meravigliosi, sulla collina di Tuoro nella zona di Matermania.

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

Capri. La Fioritura del Gladiolo all’alba , il fascino senza tempo di un fiore dai mille colori ultima modifica: 2019-06-28T11:20:00+02:00 da Louis Molino