CAPRI INCONTRA LA VAL DI SOLE (Programma)

Tempo di Lettura: 2 minuto

capri val di sole foto

Ritorna ancora più stuzzicante la singolare manifestazione “Capri incontra la Val di Sole”. Sabato 5 dicembre Piazza Umberto I ospiterà la sedicesima edizione del tradizionale gemellaggio istituzionale e promozionale tra Capri e la trentina Val di Sole. L’atteso evento, organizzato dall’APT della Val di Sole in collaborazione con la Comunità della Val di Sole e la Città di Capri, è molto importante soprattutto per il suo significato e la grande valenza mediatica, rappresentando un prestigioso scambio e simpatico incontro amichevole tra il mare e la montagna.

Nell’ambito dell’organizzazione del tradizionale buffet, a suggello del gemellaggio tra il Centro di Formazione Professionale Enaip Alberghiero e Ristorazione di Ossana e l’istituto alberghiero “Axel Munthe” di Capri, già sancito in passato con un simbolo del Centro di Ossana che campeggia nella Sala Maria Laura dell’istituto caprese, la delegazione della Val di Sole preparerà tutti i manicaretti della serata in collaborazione con i docenti e gli alunni dell’alberghiero di Capri. Sabato mattina, infatti, nelle cucine della scuola caprese gli studenti isolani e i loro docenti Salvatore Apuzzo, Carmine Cantalupo e Antonella Gargiulo, proprio in uno scambio di sapori (nel menù sono previsti infatti prodotti del Trentino “combinati” con prodotti capresi e campani) prepareranno insieme ai colleghi della Val di Sole, coordinati dai docenti Raffaele Albasini ed Alessandro Saiu, le pietanze che verranno servite sempre dagli studenti dell’istituto caprese la sera in piazzetta.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Una delegazione di ragazzi dell’Axel Munthe frequentanti i corsi di cucina, sala e accoglienza turistica con la divisa ufficiale di rappresentanza dell’Istituto saranno presenti durante tutto lo svolgimento della manifestazione alla quale è stata invitata anche la Preside dell’istituto, la dottoressa Letizia Testa. Particolare il menù che vedrà un connubio tra le ricette capresi realizzate con prodotti tipici trentini : piccola parmigiana di melanzane con casolet e gamberi; raviolo caprese fritto con Trentingrana, speck e basilico; totani, patate e salmerino; orzo cotto nella sua essenza con pezzogna, lucanica e mele Golden.

Dopo la SS.Messa delle ore 18.30, spazio quindi allo scambio istituzionale di omaggi e saluto delle Autorità. Seguirà la tradizionale accensione delle luminarie natalizie sul grande albero ecologico di Natale, nonché la consueta e gradita nevicata conclusiva, che imbiancherà in un’insolita atmosfera decisamente magica la celebre piazzetta caprese, per la gioia di grandi e soprattutto dei più piccoli. La suggestiva manifestazione si concluderà con musica tipica trentina, proposta da allegri fisarmonicisti, ad incorniciare nei migliori di modi il simpatico incontro fraterno tra mare e montagna.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

CAPRI INCONTRA LA VAL DI SOLE (Programma) ultima modifica: 2015-12-01T19:55:59+00:00 da Louis Molino