Capri. Inaugurata la nuova passerella di accesso agli aliscafi per i portatori di disabilità

 

Sulla scia delle tante iniziative avviate ed eseguite dal Comune di Capri per sensibilizzare anche i privati a collaborare per l’eliminazione delle barriere architettoniche sul territorio, si è fatto un altro importante passo avanti.

Grazie alle sollecitazioni del comandante Dario Gerardi della Capitaneria di Porto e della disponibilità della Società di navigazione SNAV, è stata inaugurata la nuova passerella di accesso agli aliscafi per i portatori di disabilità.

La richiesta dell’Associazione ‘Capri Senza Barriere’, che ha richiamato l’attenzione degli enti competenti sul problema, ha avuto un rapido riscontro. Particolarmente soddisfatti tutti i soggetti coinvolti come dichiara il Sindaco, Giovanni De Martino: "La soddisfazione di vedere risolti i problemi del territorio è grande. Ed è ancora più grande quando i problemi coinvolgono soggetti di categorie che meritano maggiore considerazione.

Grazie, quindi, a tutte le istituzioni, gli enti, le aziende ed i cittadini che collaborano a queste attività. L’iniziativa della SNAV, peraltro di semplicissima realizzazione ma di grande efficacia, va ad aggiungersi a quella della Funicolare SIPPIC ed a tante altre messe in opera dal Comune. E adesso aspettiamo forse una delle più importanti tra le opere programmate dal Comune: la rampa di accesso per i diversamente abili alla spiaggia di Marina Grande ed al mare. Nei prossimi giorni si aprirà il cantiere e, anche se con qualche ritardo causato dalle procedure burocratiche legate alla demanialità' del posto, contiamo di consentire l’utilizzo dell’arenile per la corrente stagione balneare ai diversamente abili. Mi scuso già da ora se creeremo qualche disagio all’utenza, ma il risultato sicuramente compenserà il fastidio. Mi piace, quindi, evidenziare che i problemi sociali del territorio sono sempre sotto la nostra attenzione. Defibrillatori, barriere architettoniche, attività di prevenzione sanitaria nelle scuole e per gli anziani, donazione organi, ricerca e creazione di luoghi di aggregazione per i cittadini, etc. sono tutte iniziative intraprese che testimoniano la nostra volontà ad essere quanto più vicini alle esigenze della collettività caprese".

Capri. Inaugurata la nuova passerella di accesso agli aliscafi per i portatori di disabilità ultima modifica: 2017-05-23T13:59:34+00:00 da Louis Molino