Capri. In scena a Villa Lysis ” Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hide”

 

IL Demiurgo e l’associazione Apeiron in collaborazione con il Comune di Capri presentano un imperdibile evento : “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” . Un classico della letteratura concepito dalla mente di Robert Louis #Stevenson presentato in una cornice unica e in una notte evocativa.  Lo spettacolo si tiene nell’incantevole Villa Lysis Domenica 22 set dalle 18:30  alle22:30

LA STORIA: Un notaio londinese, Gabriel John #Utterson, investiga i singolari episodi tra il suo vecchio amico, il dottor #Jekyll, e il malvagio Mister #Hyde. Sangue, omicidi, orrore e follia saranno i protagonisti di una vicenda incentrata sulla tematica del doppio, sulla dicotomia che lacera ogni animo umano, sull’orrore che si cela in ciascuno di noi. Sopito. Celato. Potenzialmente letale.

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

LA LOCATION Villa Lysis (chiamata inizialmente La Gloriette) ed infine semplicemente Villa Fersen) è un’abitazione sita nella parte settentrionale dell’isola di Capri, in via Lo Capo.

Fu progettata nel 1905 su incarico del poeta francese, il conte Jacques d’Adelswärd-Fersen che ne fece la sua dimora.  La realizzò vicino al luogo in cui, due millenni prima, l’imperatore romano Tiberio aveva costruito la sua Villa Jovis, e la chiamò Villa Lysis con riferimento al dialogo di Platone Liside sul tema dell’amicizia e – secondo i critici moderni – dell’amore omosessuale.

Si trova a 35 minuti a piedi dalla Piazzetta Centrale di Capri, nella stessa direzione di Villa Jovis. Si consigliano calzature comode.

Lo spettacolo è sconsigliato ai minori di 10 anni a meno che non abbiano una forte passione per l’horror e dimestichezza con questo genere di attività (biglietto ridotto 4-10 anni : 10,00 euro)

Il costo del singolo biglietto è di €10 a persona 

Gli orari degli spettacoli sono: 18.30 e 21.00 La durata dello spettacolo è di circa 80 minuti. 

Per qualsivoglia informazione scrivi a : info.demiurgo@gmail.com 

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. In scena a Villa Lysis ” Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Hide” ultima modifica: 2019-09-21T10:00:52+02:00 da Louis Molino