Capri. Il Premio Malaparte a Colm Tóibín, un fine settimana di grandi appuntamenti Culturali (PROGRAMMA)

Da Capri Louis Molino – Ritorna la kermesse letteraria di inizio autunno sull’isola dei Faraglioni e per la prima volta il premio caprese va a un autore irlandese: Colm Tóibín, acclamato autore di Brooklyn e della Casa dei nomi, sarà in Italia a fine settembre per ritirare il riconoscimento.
  Tóibín, lo scrittore di 64 anni che parte dalla sua Irlanda per narrare il mondo, sarà in Italia, a Capri, per ritirare il Premio Malaparte, che giunge con lui alla ventiduesima edizione.
A celebrarlo l’intera giuria, capitanata dal Presidente Raffaele la Capria, 97 anni e, felice di aver scelto ancora un autore di notorietà mondiale, ma non facile, controverso, in linea con le caratteristiche del Premio. Con lui, i giurati del Malaparte (Leonardo Colombati, Giordano Bruno Guerri, Giuseppe Merlino, Silvio Perrella, Emanuele Trevi e Marina Valensise).

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

Il programma della kermesse letteraria prevede questa sera alle 18.00 presso il Cinema Internazionale di Capri la proiezione del film “Brooklyn”, tratto da un libro del premiato, con ingresso libero sino ad esaurimento posti. Domani sera alle 18.00 presso la sala consiliare di Capri é previsto un incontro con Tóibín sul tema: “The music of silence: writing from an island” un dibattito aperto con la giuria, gli scrittori e i critici letterari.

Domenica mattina alle 11.00 presso la Certosa di San Giacomo, si terrà la cerimonia di premiazione in cui sará letta la motivazione della giuria ed il discorso di accettazione da parte del premiato. Il Premio Malaparte è supportato da Ferrarelle spa e si avvale del patrocinio della Città di Capri e del Polo Museale della Campania.

 

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Il Premio Malaparte a Colm Tóibín, un fine settimana di grandi appuntamenti Culturali (PROGRAMMA) ultima modifica: 2019-09-27T19:32:30+02:00 da Louis Molino