Capri. Il Meteo di Febbraio con temperature in aumento, Previsioni

Tempo di Lettura: 2 minuto

Meteo a Capri, previsioni a confronto per il mese di Febbraio appena iniziato, riprendendo l’articolo pubblicato su ilMeteo.it (partner di Caprinotizie) dal metereologo Marco Castelli

C’è chi è immerso nel freddo e nella neve e chi invece si crogiola in un anticipo di Primavera. Questo è il bello del nostro clima, sempre pronto a mostrarci sfaccettature davvero particolari e a volte anche insolite. I venti caldi provenienti dal Nord Africa, attesi soprattutto fra oggi e sabato, ci faranno infatti assaggiare una sorta di Primavera anticipata su alcune zone del Paese. Vediamo dunque dove farà più caldo cercando anche di capire quanto durerà.

Come abbiamo appena scritto, le calde correnti d’aria in risalita dal nord Africa, stanno già interessando un po’ tutta l’Italia. Tuttavia, il nord, deve fare i conti con sacche d’aria molto fredda le quali, almeno per oggi, manterranno valori termici piuttosto rigidi specie al Nord Ovest. Discorso diverso invece per il Centro Italia dove, nonostante il brutto tempo, le temperature hanno già accusato un moderato aumento specialmente nei valori notturni.

Ma saranno soprattutto le Regioni meridionale dove l’aumento termico sarà nettamente più evidente. Fra oggi e domani infatti, le temperature schizzeranno anche oltre i 20°C in Sicilia e intorno ai 17-18°C sulla Campania, Calabria e Puglia. Si tratta di valori che saliranno oltre la media del periodo anche di 10 gradi.

Domenica farà caldino comunque anche al centro dove si attendono temperature massime prossime ai 13-15°C in città come Firenze e Roma. Moderato aumento anche al settentrione su sabato ma con punte decisamente inferiori rispetto al resto del Paese.

Domenica, per altro, i venti cominceranno a ruotare dai quadranti settentrionali. L’aria si farà di conseguenza più fredda e al Nord si tornerà a registrare una generale flessione. Poche novità invece sulle Regioni centrali e meridionali nelle quali, per vedere i termometri scendere, si dovrà attendere probabilmente la prossima settimana.” 

Marco Castelli. fonte: Ilmeteo.it

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b
loading…
 
Capri. Il Meteo di Febbraio con temperature in aumento, Previsioni ultima modifica: 2019-02-01T17:19:55+02:00 da Louis Molino