Capri Il delfino Tiberio che nuota e chiede aiuto a pochi metri dal porto, il video

Tempo di Lettura: 1 minuto

Capri, da qualche giorno un delfino Tursiope si aggira’ a poche decine di metri dal porto della marina grande,  questo esemplare di solito nuota  molto lontano dalla costa e non è particolarmente socievole con gli esseri umani. Il Sig. Rubino che per prima ha avvistato il delfino ha comunicato il  comportamento anomalo del mammifero alla capitaneria a stazione zoologica Anton Dohrn.

Flegra Bentivegna, curatrice dell’Acquario e dei centri di recupero per animali marini (noti più direttamente come l’ospedale delle tartarughe di Bagnoli) ha inviato un biologo marino, Giovanni De Martino, a seguire il delfino.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Scopo della missione, convincere Tiberio (chiamato cosi’ perche’ avvistato nel mare antistante il capo di tiberio) a farsi accostare giusto  il tempo di liberarlo dalla rete e spingerlo a largo. De Martino si è immerso per prendere confidenza con l’animale, ma occorrerà tempo. Intanto il delfino di punta Tiberio perde forza. La pinna presto si intorpidirà e lui avrà sempre più bisogno di cibo facile e di aiuto… (scritto da Louis Molino, fonte Il Mattino video: il Mattino )
Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri Il delfino Tiberio che nuota e chiede aiuto a pochi metri dal porto, il video ultima modifica: 2012-05-05T08:53:50+00:00 da Louis Molino