Capri: “Il Cinema in Certosa”  il programma completo della grande manifestazione

Capri: “Il Cinema in Certosa” il programma completo della grande manifestazione

Tempo di Lettura: 3 minuto

cinema certosa capri

Il Cinema in Certosa,  il programma delle proiezioni. 6 i titoli in anteprima nazionale dal 16 al 20 Agosto.

 

Il programma ufficiale de “Il Cinema in Certosa”, il nuovo evento dell’estate caprese che trasformerà il chiostro grande della prestigiosa Certosa di San Giacomo in una suggestiva sala cinematografica en plein air. L’ingresso alle proiezioni sarà libero, fino ad esaurimento posti e sarà consentito non oltre l’inizio delle proiezioni.

Ad animare la manifestazione saranno 6 titoli in anteprima nazionale con un programma di proiezioni che si svilupperà dal 16 al 20 Agosto prossimo.

Grande attesa per la serata inaugurale di sabato 16, alle 20.45, con la proiezione in anteprima nazionale dell’ultimo capolavoro di Patrice Leconte “Una Promessa”, presentato fuori concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia: un triangolo amoroso ambientato nella Germania di inizio secolo con un trio di grandi attori, come Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden.

Officine Ubu, distributrice del film di Leconte, sarà presente a Capri anche con il film di chiusura della rassegna, mercoledì 20 agosto, “Xenia – Pazza Idea”, una delle pellicole rivelazione all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard. Il film diretto dal regista greco Panos H. Koutras, che vede nella colonna sonora la presenza di Patty Pravo, è un originale road movie e racconta, tra musica e colori, l’avventura e la tragedia contemporanea dell’immigrazione.

Domenica 17 agosto ci sarà spazio in prima serata per i bambini con l’anteprima dell’ultimo film d’animazione della Disney, “Planes 2 – Missione Antincendio”, la nuova, avventurosa commedia di Dusty e della coraggiosa squadra di velivoli antincendio, in sala dal 28 agosto e in seconda serata per i giovani e quanti vorranno farsi due risate, l’esilarante commedia con Seth Rogen, “Cattivi vicini”, distribuito da Universal Pictures, che riprende un filone classico, quello delle rivalità fra vicini di casa, e dove si contrappone la giovane coppia con figlio formata da Rogen e Rose Byrne ad una scatenata confraternita universitaria capitanata da Zac Efron.

Martedì 19 sarà invece la volta della commedia musicale con “Walking on Sunshine“, una festa di matrimonio con fantastica musica anni ’80 (da ‘Don’t You Want Me Baby’ degli Human League a ‘Holiday’ di Madonna fino a ‘Girls Just Wanna Have Fun’ di Cyndi Lauper e ‘Wake Me Up Before You Go Go’ degli Wham), distribuito da Eagle Pictures.

Ultimo film annunciato, arrivato a sorpresa, in last minute, dalla casa di distribuzione Koch Media, a chiudere la sestina delle anteprime nazionali, è Le due vie del destino, con l’attesissima coppia Nicole Kidman e Colin Firth, in una straordinaria struggente storia vera, tratta dall’omonimo libro, in programma per Lunedì 18.

Il progetto nasce su iniziativa della Soprintendenza Speciale per il patrimonio storico e artistico e il polo museale della città di Napoli e la Reggia di Caserta, della nuova Amministrazione Comunale di Capri e della FederAlberghi dell’isola di Capri con il supporto di Cineventi, società produttrice di eventi cinematografici ed organizzatrice tra l’altro delle Giornate professionali di Cinema di Riccione. Partner ufficiali e principali sostenitori di questa edizione, ribattezzata Anno Zero, sono il Porto Turistico di Capri e Ferrarelle, storicamente legata ai grandi eventi culturali che si svolgono sull’isola.

PROGRAMMA

Sabato 16 Agosto – Ore 20:45 UNA PROMESSA Regia di Patrice Leconte Con: Rebecca Hall e Alan Rickman Durata: 95 min. Genere: Drammatico Per gentile concessione di Officine Ubu. Versione originale con sottotitoli in italiano .

Domenica 17 Agosto, ore 20:30 PLANES 2 – Missione Antincendio Regia di Bobs Gannaway Durata: 83 min. Genere: AnimazionePer gentile concessione di The Walt Disney

Domenica 17 Agosto, ore 22:15 CATTIVI VICINI Regia di Nicholas Stoller Con: Seth Rogen, Zac Efron Durata: 96 min. Genere: Commedia Per gentile concessione di Universal Pictures

Lunedì 18 Agosto, ore 21:30 LE DUE VIE DEL DESTINO – THE RAILWAY MAN Regia di Jonathan Teplitzky Con: Colin Firth e Nicole Kidman Durata: 116 min. Genere: drammatico/Biografico Per gentile concessione di Koch Media

Martedì 19 Agosto, ore 20:45 WALKING ON SUNSHINE Regia di Max Giwa Con: Greg Wise e Leona Lewis Durata: 97 min Genere: commedia musicale. Per gentile concessione di Eagle Pictures Versione originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì 20 Agosto, ore 21:30 XENIA – PAZZA IDEA Regia di Panos H. Koutras Con: Kostas Nicouli, Nikos Gelia, Patty Pravo Durata: 125 min. Genere: Drammatico Per gentile concessione di Officine Ubu.

ilcinemaincertosa

Ufficio Stampa Cineventi

Renato Rizzardi 339.3800826

Ufficio Stampa Soprintendenza Speciale

per il patrimonio storico e artistico e il polo museale della città di Napoli

e la Reggia di Caserta

Enzo Zuccaro 338.2643283

 

Ufficio Stampa Città di Capri

[email protected]

Luciano Garofano 338.2215302Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri: “Il Cinema in Certosa” il programma completo della grande manifestazione ultima modifica: 2014-08-08T14:44:42+00:00 da Louis Molino