Capri. Il Centro Ignazio Cerio ricorda il Centenario della 1° Guerra Mondiale agli studenti della Scuola Secondaria Ippolito Nievo

Tempo di Lettura: 1 minuto

 

Come negli ultimi tre anni il Centro Caprense Ignazio Cerio ha voluto ricordare il Centenario della I Guerra mondiale con gli studenti delle classi III della scuola secondaria di I grado Ippolito Nievo di Capri. Attraverso filmati, foto d’epoca, documenti, ricordi e poesie, gli studenti hanno potuto comprendere l’orrore della guerra e il dolore per la morte di tante giovani vite.

Anche i giovani capresi nelle trincee o sulle navi contribuirono a difendere la Patria. I loro nomi sono stati ricordati davanti alla lapide dei caduti, apponendo alla base di essa un papavero rosso per ognuno di loro.

Promediacom - Agenzia Comunicazione

Il papavero, come tutti sanno, è il simbolo della I guerra mondiale ed esso è apposto in occasione delle manifestazioni in tutto il mondo. Essendo un fiore fragilissimo e presente in gran numero soprattutto nei campi di Fiandra, nelle manifestazioni di ricordo esso è sostituito da fiori di seta.

(fonte: comunicato stampa)

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Il Centro Ignazio Cerio ricorda il Centenario della 1° Guerra Mondiale agli studenti della Scuola Secondaria Ippolito Nievo ultima modifica: 2018-05-29T13:10:43+00:00 da Louis Molino