Capri i canti delle Sirene secondo appuntamento sull’ isola con gli approdi d’autore 2012

Tempo di Lettura: 2 minuto

Sabato 19 maggio secondo appuntamento di Approdi d’autore 2012 – I canti delle sirene con La Terra e il mare. Viaggio dentro e fuori un’isola di Elena Scarfagna Rossi e yvind Gregersen. Con la mostra fotografica di yvind Gregersen. Inoltre Vurria di Maddalena De Fazio. Interazioni Artistiche. 

Prosegue la rassegna organizzata da Graus editore, giunta quest’anno all’ottava edizione e che propone appuntamenti culturali, ma con leggerezza, nell’edizione 2012 si sdoppia, allargandosi anche a Capri ma mantenendo la tradizionale location di Ischia. Una manifestazione che ha preso il via il 12 maggio a Capri per concludersi a settembre a Ischia e che quest’anno ha come filo rosso I canti delle sirene. Il perché lo spiega l’editore Piero Graus. Le sirene di Graus canteranno a partire dal 12 maggio alla Spa Pantarei, sempre alle otto di sera, quell’orario con Anthony Manfredonia e il suo libro di poesie “Naturalmente le sirene sono fortemente legate al tema Napoli e alla Campania. Rappresentano il fascino, l’ammaliamento, l’incantesimo, la seduzione. Ma anche la favola, il racconto, la storia, le storie, la leggenda, la memoria.


Ecco, queste sono tutte cose che per noi si trovano nel termine ‘sirene’ ”. Dopo i primi libri in presentazione con Anthony Manfredonia ed il suo Il digiuno degli amanti abbinato a Parlami di Alessandro Zannini, serata che prevede anche la presenza di Barbara De Rossi, il 26 maggio ci saranno Victor Poletti autore di Un angelo blu insieme a Gaetano Amato con Gioco segreto, a completare la serata la voce di Selene Lungarella, che, tra l’altro, ha cantato anche con Luciano Pavarotti, nonostante la giovane età; il 2 giugno il calendario di Approdi d’autore – I canti delle sirene propone Capri incontra Ischia che sarà poi ricambiata dall’ “isola verde” nella parte di programmazione ischitana con Gilda Cortese, Andrea Esposito e Ivano Fiorentino rispettivamente autori di La mia vendetta è l’amore, Il paese nasconde e Il riflesso di un arcobaleno sulla Colombaia, completa il programma la presenza di Angelo Di Gennaro. E il 9 giugno è la volta di Stefano Calvagna con Cronaca di un assurdo normale. Un libro da cui è stato tratto un film che arriva in sala proprio a giugno. Partecipano Chiara Ricci e Massimo Bonetti. Nella stessa serata un altro libro in presentazione: Gaetano Loroto con Non ho mai smesso di farlo. L’unico venerdì è il 15 giugno, quando Ciro Cacciola, che si avvale della prefazione di Renzo Arbore ed una “serenata” di Marisa Laurito, presenta Balla Italia. 150 buoni motivi per ballare italiano da Trieste in giù. L’incontro è arricchito dagli interventi musicali di Imma Allozzi e Roberto Porzio. Il 23 giugno si torna al sabato con Maria Cristina Foglia che parlerà del suo Ischia in tavola, abbinata a Francesca Sapienza che ha scritto Giulia e Partenope e Ciro Tummolillo che presenta Il trasformista. Tummolillo conclude la serata con uno suo spettacolo di cabaret.

fonte :comunicato stampa  scritto da Louis Molino [email protected] Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri i canti delle Sirene secondo appuntamento sull’ isola con gli approdi d’autore 2012 ultima modifica: 2012-05-16T14:10:09+00:00 da Louis Molino