Capri. Grande adesione alla giornata di prevenzione all’ aneurisma dell’ aorta promossa dall’ amministrazione di Capri

Notevole adesione di cittadini all’iniziativa promossa del Comune di Capri nell’ambito della campagna di prevenzione degli Aneurismi dell’Aorta Addominale (AAA).

Il Dr. Paolo Falco, Chirurgo e consigliere comunale con delega alla sanità, grazie alla disponibilità e collaborazione delle Dottoresse Teresa Russo dell’ospedale di Sorrento Asl NA3, Carolina Bologna dell’Ospedale del Mare e Ivana Corsi del “G.Capilupi” Asl Na1, coordinate dalla Dottoressa Francesca Mazzella del Presidio “G.Capilupi” di Capri, ha   fatto eseguire, nei locali del Comune, test gratuiti di controllo e prevenzione degli Aneurismi dell’Aorta Addominale. Su circa settanta controlli eseguiti sono stati riscontrati 4 casi di Aneurisma.

Grazie all’iniziativa intrapresa molti cittadini potranno, così, approfondire i necessari controlli per eliminare possibili disturbi e patologie tra cui il diabete, l’ipertensione e ovviamente gli aneurismi.

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

“Sono particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto grazie alla collaborazione tra istituzione, Asl nelle persone del Direttore Generale Dr. Mario Forlenza, che ha concesso il patrocinio e del direttore sanitario Dr. Di Girolamo Faraone e del DAO, Dr. Russo per la fattiva collaborazione, che contribuirà alla tutela della salute delle persone che si sono sottoposte ai controlli e alla ulteriore consapevolezza della necessità di una cultura della prevenzione“ – ha dichiarato il Dr. Falco – “Un sincero ringraziamento ai medici che spontaneamente e gratuitamente hanno prestato la loro preziosa opera per un attività di prevenzione importantissima per la salute dei nostri concittadini e per gli ospiti della isola”.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Grande adesione alla giornata di prevenzione all’ aneurisma dell’ aorta promossa dall’ amministrazione di Capri ultima modifica: 2018-07-03T20:14:05+02:00 da Louis Molino