Capri. Glicini in fiore ecco lo spettacolo della primavera FOTO

Da Capri Louis Molino - Tutte le sfumature del glicine - dal viola al rosa, al bianco fino al blu, una carrellata di foto dei Glicini in fiore nell'isola dei faraglioni dove la primavera esplode in tutta la sua bellezza.

Il glicine owisteria sinesi è una pianta originaria delle regioni asiatiche, in particolare della Cina e attorno a questo straordinario dono della natura, ruotano numerose leggende.

Il nome scientifico wisteria è stato assegnato in onore dello studioso statunitense Kaspar Wistar che ne studiò per primo le caratteristiche, i tedeschi lo chiamano blauregen che significa pioggia blu, mentre i cinesi usano il termine zi teng che significa vite blu.

Una rappresentazione più simbolica è quella italiana: glicine deriva dalla parola greca glikis che significa ‘dolce’ e si rifà al profumo dolciastro dei suoi fiori.

Qualunque sia il nome con il quale si sceglie di chiamarlo, il glicine è una bellissima pianta rampicante che colora la  primavera di Capri regalando spettacoli per gli occhi e anche per l'olfatto

  .
Capri. Glicini in fiore ecco lo spettacolo della primavera FOTO ultima modifica: 2017-04-07T09:34:13+00:00 da Louis Molino