Capri e la costiera amalfitana protagoniste alla mostra di Roma sui Borghi del Touring Club

“Ai confini della meraviglia” è il titolo di questo percorso  interregionale costituito di diverse identità e tipicità, di eccellenze architettoniche, urbanistiche e paesaggistiche dove Capri é protagonista insieme alle altre location della costiera amalfitana

Da Capri Louis Molino - A seguito della designazione, da parte del Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo, del 2017 come Anno dei Borghi, si apre a Roma il 6 maggio, alle Terme di Diocleziano, la mostra “Borghi Viaggio italiano - Ai confini della meraviglia”.

Un viaggio alla scoperta di oltre 1.000 borghi d'Italia per apprezzare l’immenso patrimonio artistico, storico e culturale del nostro Paese, ai vertici mondiali non solo per la ricchezza di monumenti e beni ambientali, ma anche per le sue tradizioni, le produzioni uniche, le sue diverse identità e tipicità regionali tra cui spicca l'isola di Capri e la sua tipicità insieme alle caratteristiche uniche dei borghi della costiera amalfitana e Sorrento.

La mostra, suddivisa in varie sezioni, accoglie i visitatori in un percorso espositivo con modalità di fruizione innovative e interattive, che consentiranno di calarsi in un vero e proprio viaggio virtuale, tra i borghi, le eccellenze ancora poco conosciute, le località e i paesaggi legati ad illustri esponenti della cultura italiana. Previsto anche un ricco palinsesto di eventi, spettacoli e convegni. La mostra sarà visitabile fino al 9 giugno 2017.

Vademecum Borghi Viaggio Italiano - Ai confini della meraviglia Terme di Diocleziano, Roma Dal 6 maggio al 9 giugno 2017 Lunedì-venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21.30; sabato e domenica dalle 10.30 alle 22.30. Sito web www.viaggio-italiano.it.

 .
Capri e la costiera amalfitana protagoniste alla mostra di Roma sui Borghi del Touring Club ultima modifica: 2017-05-12T15:46:41+00:00 da Louis Molino