“Capri é anche Mia” nasce dallo storico gruppo dei volontari l’associazione per valorizzare la natura e l’ambiente di Capri

Tempo di Lettura: 2 minuto

capri é anche mia

Lo storico gruppo di volontari costituisce l’associazione “Capri é anche Mia” e per festeggiare e condividere l’amore per il territorio caprese pubblica la pagina di Facebook che in poche ore raggiunge quasi 600 utenti registrati: Capri é Anche Mia

Capri è anche mia: associazione di volontariato per la valorizzazione della natura e dell’ambiente nei suoi aspetti paesaggistici, culturali e sociali.

L’Associazione, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, si prefigge di:

  • promuovere il volontariato inteso come partecipazione personale, spontanea e gratuita alle azioni di solidarietà intraprese dall’Associazione per perseguire le sue finalità.
  • Realizzare, sviluppare, favorire e promuovere attività ed iniziative volte alla tutela ed alla valorizzazione della natura e dell’ambiente in tutti i suoi aspetti paesaggistici, culturali e sociali, con particolare rifermento al territorio del comune di Capri.

Per la realizzazione dello scopo prefisso e nell’intento di agire a favore di tutta la collettività, l’Associazione si propone in particolare di:

  • Promuovere collaborazioni, iniziative di ricerca e divulgazione della cultura ambientale, mediante l’organizzazione di convegni, manifestazioni, mostre e concorsi.
  • Promuovere incontri con enti pubblici, scuole, associazioni e privati per favorire lo scambio di esperienze e coordinare attività di educazione ambientale.
  • Occuparsi della cura e della manutenzione, volte al recupero alla collettività, di strade, sentieri, parchi, beni culturali e artistico-monumentali in stato di abbandono o degrado.
  • Realizzare, sviluppare e promuovere attività di informazione e promozione ambientale gratuita a favore della collettività.
  • Valorizzare e sviluppare la cultura naturalistico-ecologica attraverso la diffusione dell’educazione ambientale.
  • Promuovere iniziative commerciali marginali di prodotti locali in occasione di manifestazioni.
  • Tutela, salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente e dei relativi processi ecologici a garanzia dell’equilibrio naturale.
  • Tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio delle zone di interesse archeologico

 

L’Associazione è apartitica, aconfessionale e non persegue fini di lucro.

 

 

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

“Capri é anche Mia” nasce dallo storico gruppo dei volontari l’associazione per valorizzare la natura e l’ambiente di Capri ultima modifica: 2015-03-02T09:13:26+02:00 da Louis Molino