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Capri. da ZOOM Capri inaugurano le “stanze” della moda e del design (Foto)

Ieri il primo appuntamento della rassegna  #CapriFashionRooms con le stanze della moda di Chiara Perrot e I AM Mon Amour e i gioielli di Silvia D’Ambrosio  Defilè in Via le Botteghe con i pezzi cult delle collezioni scelte per Capri

   

Ha inaugurato ieri da ZOOM #CapriFashionRooms: la rassegna che propone una nuova esperienza di shopping  in compagnia di stylist, fashion designer ed esperti di moda.  Il Concept store di Via le Botteghe 56 da quest’anno infatti ospita brand omaggio alla moda e al design italiano insieme ad una collezione di  vetri artistici di Murano con pezzi in edizione limitata.

ZOOM Capri è un ambiente intimo e curato, che si affaccia su una verde terrazza nel cuore dell’Isola. Non la tradizionale idea di negozio, ma una destinazione dove scoprire capi, accessori e oggetti home decor dal gusto autoriale con un percorso composto da più “stanze”.

La rassegna #CapriFashionRoom si è aperta con un defilè lungo via le Botteghe che ha visto alternarsi vari brand. Tanti gli ospiti accorsi per l’evento.

Ad accoglierli, il pop-up di Chiara Perrot con la  sua linea “Mediterraneaabiti sport-chic rielaborati in chiave fresca e minimalista, pensati per una donna femminile e anticonformista, che dialogano armoniosamente con il tipico maiolicato caprese sul pavimento d’ingresso di ZOOM. Mediterranea si compone di elementi realizzati in tessuti leggeri e fibre naturali. Mussole di cotone organico di agricoltura biologica, si alternano al mikado in seta,  o la tela di cotone arricchita da grafiche originali che rievocano i paesaggi ammalianti delle Cicladi.

Dal blu oltremare, al verde, tinte unite presenti sempre nelle nuance dei colori del mare.

“ Abbiamo deciso di selezionare gli elementi più rappresentativi della collezione e presentarli da ZOOM Capri , spazio con cui condividiamo valori e principi quali creatività, sostenibilità e innovazione.” Afferma la fashion designer Chiara Perrot.

La seconda stanza ha visto invece protagonista la moda di I Am Mon Amour, con una selezione di brand emergenti e designer indipendenti. Un’esplosione di colori, più stili, dalla linea mare a capi eccentrici per la sera, per un target di pubblico molto ampio.

Tra gli special guests della serata Ulisse Barbi, dello storico showroom milanese 1stFloor che ha scelto per la stanza della moda di I AM Mon Amour una selezione di capi, indossati per l’occasione dalle modelle, come quelli di 5 Progress , Caban Romantic e la pelletteria di Rue Madame Paris. E ancora, ospiti della serata, Marco Capaccioli e Claudia Cennamo, rispettivamente proprietario e stilista del brand Dimora. 

Tra le borse più note della collezione I AM Mon Amour studiata per Capri,  le  “Je suisBags” delle Sorelle Gianfrate, presenti all’evento di lancio: un vero e proprio must per l’estate 2021.

“Capri è sempre stato il nostro luogo del cuore, approdare da ZOOM con la nostra boutique è un sogno che si realizza” , commentano i titolari Noemi Garofoli e Nando Vezzola, frequentatori ed amanti dell’isola da decenni.

La terza stanza è un tributo al design italiano con vetri artistici di Murano firmati VeniniArcadeBarbini ma anche pezzi unici realizzati da maestri vetrai. Una collezione messa insieme negli anni grazie all’esperienza nel settore di Sara Apreafondatrice ed Art Director di ZOOM. Un connubio tra design e gioielli contemporanei, tra cui le creazioni in metallo e pietre dure di Silvia D’Ambrosio.

Una visita dal piacere multisensoriale. Infatti, grazie alla partecipazione di Carthusia, la fabbrica dei profumi di Capri, è stato allestito un percorso olfattivo con fragranze studiate per la location. Un crescendo di profumazioni , da le “Gemme di Sole” a ” Corallium” e “Frutti di Bacco”, fino a giungere nella terrazza fiorita che presenta il giardino verticale Ipot disegnato dallo studio milanese Super Cake,  decorato per l’evento dal flower designer Cristiano Cimino.

Un evento studiato per rendere l’esperienza di shopping più coinvolgente e interattiva possibile, caratteristiche che, integrate alle modalità virtuali oggi predominanti, riconsolida il rapporto tra produttore e consumatore. ZOOM ha immaginato una nuova strada per brand emergenti e designer, mettendoli in relazione con l’isola e chi la vive. Un modo per lasciarsi ispirare da ambo i lati: lo stile influenzato dalle energie e dalle suggestioni del posto, la clientela guidata dalle dritte e consigli degli esperti, uniti alla consapevolezza di sapere cosa c’è dietro ad un marchio italiano, in termini di creatività e di ricerca.

#CapriFashionRooms è organizzato in partnership con Pane & Champagne, elegante bistrot gourmet a due passi da ZOOM Capri, nello storico borgo di Sant’Anna, che ha omaggiato gli ospiti con un aperitivo di benvenuto sulla terrazza del concept store, per brindare a questo nuovo inizio.

Quello di sabato è stato infatti il primo di una serie di incontri che si svolgeranno nel corso dell’estate per presentare le nuove collaborazioni e sinergie nel campo della moda, dell’arte e del design.

Capri. da ZOOM Capri inaugurano le “stanze” della moda e del design (Foto) ultima modifica: 2021-06-27T19:04:10+02:00 da Louis Molino
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