Capri: Conferenza della Fidapa in Comune : Femminicidio “L’amore vero non uccide”

municipio capri

Lo scorso 25 Novembre  si è svolta presso la sala consiliare della Città di Capri la conferenza della Fidapa sezione di Capri Femminicidio “l’amore vero non uccide”nell’ambito delle manifestazioni della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

La presidente della Fidapa dott.ssa Tiziana Semonella ha introdotto la conferenza porgendo agli intervenuti i saluti della sezione ed esponendo le motivazioni della conferenza “ La violenza contro le donne è un abuso perpetrato da mariti, padri,amanti,colleghi di lavoro,amici. Essa si può manifestare in vari,modi da quella fisica a quella psicologica. Ogni donna deve prendere coscienza delle proprie potenzialità e combattere qualsiasi sopruso ai propri danni”

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!

Sono seguiti gli interventi del sindaco della Citta di Capri ing. Gianni De Martino e dell’assessore alle politiche sociali prof.ssa Caterina Mansi che ha approfittato dell’occasione per annunciare l’apertura uno sportello di sostegno contro le vittime delle violenze di genere.

La conferenza è proseguita con l’intervento, molto apprezzato dal numerosissimo pubblico presente, della relatrice la dott.ssa Maria Privitera socia della sezione Fidapa di Giarre-Riposto gemellata con la sezione di Capri. La dott.ssa Privitera ha affrontato l’argomento partendo da riferimenti storico culturali fino ad arrivare alla legislazione in materia. La conferenza è stata accompagnata da immagini di opere pittoriche e poesie della stessa autrice. (comunicato stampa)Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri: Conferenza della Fidapa in Comune : Femminicidio “L’amore vero non uccide” ultima modifica: 2015-11-26T13:21:25+02:00 da Louis Molino