Capri concerto di fine d’anno con l’ orchestra Surrentum

Tempo di Lettura: 2 minuto

capri concerto orchestra sorrentum

Un’ appuntamento da non perdere e’ per  venerdi’ 30 dicembre 2011 ore 16:30 alla chiesa del S.s. Salvatore nello scenario Medioevale del complesso storico di Santa Teresa (a pochi metri dalla piazzetta di Capri) con i Sorrentum, la meravigliosa orchestra di 20 elementi tra’ mandolini mandole e chitarre, di cui fa’ parte  il  nostro amico  Prof. Giovanni Ferraro che ha tanto voluto questa trasferta caprese.

L’ Orchestra Stabile Mandolinistica Surrentum nasce nel 1991 dalla passione congiunta per gli strumenti a plettro e per le melodie classiche napoletane; nel 1999 si costituisce in associazione musicale senza scopo di lucro.

L’originalità di questa formazione è data dalle elaborazioni per essa concepite, delle melodie classiche napoletane da parte del suo fondatore, il Maestro Vincenzo Schisano, il quale, trasformandole in veri e propri brani orchestrali, ne ha quanto meno lasciate intatte le tipiche atmosfere ricreandone, talvolta, di nuove ed ancor più suggestive.

La Surrentum è formata per lo più da musicisti, studenti, insegnanti e professionisti in diversi settori che, con passione, hanno studiato la musica e lo strumento a plettro loro assegnato.L’orchestra si è esibita in molti centri italiani, partecipando a numerose manifestazioni, fra le quali le Giornate Nazionali sul Mandolino e la Musica a plettro a Vittorio Veneto (TV), la IV Rassegna Nazionale di Orchestre a Plettro e il I Master Internazionale di Tecnica ed Interpretazione Vocale (Sorrento); è stata, inoltre, ospite della trasmissione televisiva “Uno Mattina” ed ha registrato per programmi radiofonici della RAI.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

 

 Nel corso della serata l’orchestra eseguira’ i seguenti pezzi:

S. Alfonso M. De Liguori Quanno nascette Ninno
F. Gruber Stille nacht
S. Zimarino Alla fredda tua capanna
Anonimo Adeste fideles
I. Berlin White Christmas
L. Boccherini Pastorale
F. Couperin Pastorale
S. Alfonso M. De Liguori Tu scendi dalle stelle
V. Schisano Ave Maria

 

M. Astarita Maresca Padre Nostro
J. Pierpont Jingle bells

scritto da Louis Molino [email protected]

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri concerto di fine d’anno con l’ orchestra Surrentum ultima modifica: 2011-12-28T18:12:00+00:00 da Louis Molino