Capri. Carrera si aggiudica la “Capri International Freediving Cup” (Foto e Video)

Tempo di Lettura: 2 minuto

Da Capri Louis Molino – Sabato 14 ottobre si è conclusa la gara di apnea iniziata giovedì 12 ed organizzata dalla San Mauro Nuoto di Napoli in collaborazione con Apnea Academy Competition, gara su più discipline di profondità in mare, e anche tappa del Giro d’Italia in Apnea. Davide Carrera, atleta piemontese ma residente a Olbia, si è aggiudicato la gara ottenendo il miglior piazzamento in tutte le discipline.

L’ organizzatore Enrico Lupo dice: “per fare bene in questa gara non basta essere buoni apneisti ma bisogna anche essere uomini di mare perché di questa stagione in Mediterraneo la temperatura dell’acqua e il meteo non sono sempre stabili e a volte bisogna fare i conti con le correnti, non sempre si riesce a fare il massimo in termini di profondità ma si cerca di fare quello che il mare ci lascia fare, bisogna calcolare tutto in base al meteo“. Quest’anno le condizioni erano ottime, sembrava ancora estate, tutto ha aiutato alla buona riuscita dell’evento, compresa l’ amministrazione comunale di Capri, che ha accolto ed aiutato la gara con entusiasmo, il sindaco dice: “abbiamo bisogno di eventi come questo per avvicinare i giovani allo sport e al fantastico mare che fa da cornice a questa Isola”. Fondamentali anche gli aiuti degli innumerevoli sponsor, tra i quali Sercomar, Capri Sea Service, che ha messo a disposizione le imbarcazioni, Mina Sport e Rol Oil per i generosi premi. Alla premiazione Carrera dice: “È stato un evento molto caloroso, pieno di amici, il Mare ci ha aiutato, ringrazio tutti, compresa la natura che ci ha ospitato e che dobbiamo ricordarci sempre di rispettare per permettere anche alle future generazioni di godere delle stesse meraviglie di cui possiamo godere noi oggi“.




GUARDA IL VIDEOLeggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Capri. Carrera si aggiudica la “Capri International Freediving Cup” (Foto e Video) ultima modifica: 2017-10-15T09:39:57+00:00 da Louis Molino