Capri. Al via la XI Edizione “Le Muse Arte” con la presentazione del libro “Uomini” di Maria Teresa Cipri

Tempo di Lettura: 2 minuto

L’Associazione Culturale “Le Muse Arte” di Cosenza nella figura della Presidente prof.ssa Myriam Peluso, ritorna nella sua amata Capri con un evento culturale legato al mondo dei libri.

Il giorno 11 settembre 2019, alle ore 18,30, nella Sala Consiliare del Comune di Capri, il giornalista Luciano Garofano e la Presidente dell’Associazione “Le Muse Arte” prof.ssa Myriam Peluso, alla presenza del Signor Sindaco Marino Lembo, del Presidente del Rotary Club Isola di Capri Antonio Moccia e della Presidente della F.I.D.A.P.A Marilena Striano, converseranno con la scrittrice romana Maria Teresa Cipri, autrice del romanzo Uomini il quale, per la particolarità degli argomenti trattati e l’originalità del testo, ha partecipato alla selezione per il Premio Campiello 2019 ed è alla sua dodicesima presentazione sul territorio nazionale.

Ritratti assolutamente originali di uomini di ieri e di oggi compongono il mosaico di un testo poliedrico, affascinante e coinvolgente che non è sfuggito alla sensibilità artistica di Myriam Peluso che ritorna nella sua amata Capri animata da quel ben noto amore per l’arte e la cultura che la contraddistinguono con un evento di livello legato al mondo della letteratura.

Infaticabile animatrice e titolare della Galleria d’Arte “Le Muse” a Cosenza che, per la città, è ormai un’istituzione e un punto di ritrovo di intellettuali ed artisti, Myriam Peluso è sempre alla ricerca di nuovi artisti, poeti e scrittori da promuovere e far conoscere e apprezzare al grande pubblico.
La vasta produzione di iniziative culturali di cui la Presidente Peluso è stata e continua ad essere artefice, è stata raccolta in una pubblicazione, dal titolo “Dieci anni e Oltre”, curata dal saggista Emilio Tarditi e che abbraccia il periodo compreso tra il 1999 ed il 2009.

L’evento è aperto al pubblico e lo sponsor Colavolpe metterà a disposizione dei presenti alcuni prodotti tipici della sua azienda.
La ditta Scintille donerà al rappresentante delle Istituzioni e al Presidente del Rotary Club Isola di Capri due sculture rappresentanti Bernardino Telesio.
Il giornalista Luciano Garofano converserà con l’autrice Maria Teresa Cipri.
Si prega di dare larga diffusione agli organi di stampa.

Capri, 3 settembre 2019Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Al via la XI Edizione “Le Muse Arte” con la presentazione del libro “Uomini” di Maria Teresa Cipri ultima modifica: 2019-09-09T08:24:57+02:00 da Louis Molino