Appuntamento con gli “Incontri d’Autore” con la presentazione del libro Eva Perón, allieva di Nervo di Liliana Bellone.

Tempo di Lettura: 2 minuto

Liliana-Bellone eva peron
Il Centro Caprense è lieto di presentare un nuovo appuntamento degli Incontri d’autore venerdì 28 novembre alle ore 18,00 con la presentazione del libro Eva Perón, allieva di Nervo di Liliana Bellone.

Il libro vuole ricomporre il mistero e la magia della vita di una delle protagoniste della Storia del 900: Eva Perón.
Una è Eva, la Gran Dama, quella che andò in Europa, l’altra è Evita, che non cede, vestita con il tailleur, con i capelli all’indietro senza gioielli […] infinite Eva come infiniti sono i suoi volti, i vestiti e le fotografie.
Diversi comprimari alcuni storici, altri decisamente fittizi, raccontano la Eva che hanno conosciuto e amato e attraverso dei lei raccontano l’Argentina di quegli anni, i sogni dei descamisados e gli intrighi del potere. E non poteva mancare la voce della stessa Eva, tra struggenti ricordi dell’infanzia a Los Toldos e Junín, le aspirazioni dell’attrice e della rivoluzionaria, i deliri della malattia.

Intervengono:

Prof. Filippo Barattolo – Presidente Centro Caprense
Prof.ssa Rosa Maria Grillo (Università di Salerno) – docente di letteratura ispano-americana, autrice di numerosi saggi e traduzioni, direttrice di collane editoriali specializzate, ha una profonda conoscenza dell’Uruguay.
Prof.ssa Maria Pietropaolo (Socio Centro Caprense “Ignazio Cerio”)

Autore: Liliana Bellone, poeta, scrittrice e saggista di origini piemontesi. Nei suoi romanzi temi dominanti sono il viaggio e lo sradicamento – emigrazione, esilio – come in Augustus, premio Casa de Las Américas di Cuba 1993 autobiografia familiare con al centro la figura del nonno Giovanni Bellone.

Venerdì 28 novembre ore 18,00
Sala Conferenze Centro CaprenseLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Appuntamento con gli “Incontri d’Autore” con la presentazione del libro Eva Perón, allieva di Nervo di Liliana Bellone. ultima modifica: 2014-11-17T13:47:11+02:00 da Louis Molino