Approvato questa mattina in consiglio Comunale uno storico accordo per la Certosa di San Giacomo

Tempo di Lettura: 1 minuto

cinema certosa capriE’ stato approvato stamattina all’unanimità in Consiglio Comunale un accordo storico per la valorizzazione della Certosa di Capri, con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Campania e con la Soprintendenza Speciale per il P.S.A.E. e per il Polo Museale della Città di Napoli e della Reggia di Caserta.

Infatti si sono poste finalmente le basi per consentire al Comune di partecipare in maniera diretta e attiva nella valorizzazione e nel restauro del complesso monumentale.

L’accordo prevede inoltre la possibilità di una partecipazione diretta da parte del Comune anche per il miglioramento dell’accoglienza nel sito, usufruendo di spazi appositamente riservati e di una concessione ventennale per l’organizzazione dei suoi eventi turistici e culturali.

Per l’attuazione dell’Accordo sarà costituito un apposito Comitato Tecnico Scientifico, costituito da membri nominati dai tre enti.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

Questo passo storico – afferma il relatore della proposta Antonino Esposito, Consigliere delegato al turismo– è anche una scelta politica chiara sulla priorità che diamo al nostro patrimonio culturale e alle sue potenzialità di sviluppo per il nostro turismo”.

Il Sindaco Gianni De Martino esprime grande soddisfazione per l’approvazione dell’atto. “Mi piace sottolineare che questo accordo, per il quale abbiamo lavorato con grande convinzione nelle scorse settimane, è il frutto di una collaborazione a 360 gradi, tra Comune, Soprintendenza, Direzione Regionale ed anche tra tutte le forze politiche presenti in Consiglio Comunale”.

 (comunicato stampa)

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Approvato questa mattina in consiglio Comunale uno storico accordo per la Certosa di San Giacomo ultima modifica: 2014-11-28T16:49:07+00:00 da Louis Molino