Anacapri ospita la trentasettesima edizione dell’ “Incontro d’agosto

Anacapri ospita la trentasettesima edizione dell’ “Incontro d’agosto

Tempo di Lettura: 1 minuto

Costiera Amalfitana

Mercoledì 13 Agosto  il tradizionale incontro d’agosto nella chiesa parrocchiale di Santa Sofia in Anacapri

La trentasettesima edizione dell’Incontro d’agosto si svolgerà, nella chiesa parrocchiale di Santa Sofia in Anacapri, mercoledì 13 agosto 2014, alle ore 21,30.   I testi sono tratti da “Il finito nella luce dell’infinito” (edito dall’Ares) di Raffaele Vacca, che è anche l’ideatore ed il curatore dell’Incontro.   I brani musicali saranno eseguiti all’organo da Vincenzo De Gregorio.   La lettura dei testi sarà di Annalisa Astarita, Vincenzo De Gregorio e Maria Celeste Schettino.

L’Incontro d’Agosto è stato ideato nel 1977 da Raffaele Vacca, fin dall’inizio il suo compito è stato quello di alimentare e sostenere lo spirito, attuando, con la parola e con la musica, uno dei principali ed essenziali compiti ai quali invita la divina natura dell’isola. Come ha detto Raffaele Vacca, “è un compito che sembrava inattuale, ma che sta diventando sempre più attuale, giacché è chiaro che solamente se lo spirito sarà riconosciuto ed alimentato il mondo potrà essere un giardino e non diventare un cumulo di rovine”. Le ventisette edizioni dell’Incontro rappresentano un capitolo importante della storia di Anacapri e dell’intera isola e  fanno parte a pieno titolo del loro patrimonio culturale . In un momento di vacanze e di frenetico lavoro, esso ha sempre invitato villeggianti, ospiti ed abitanti dell’isola a riconoscere chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo, ritrovando il senso ed il valore del proprio irripetibile passare per il mondo.

 Leggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Anacapri ospita la trentasettesima edizione dell’ “Incontro d’agosto ultima modifica: 2014-08-05T12:21:10+00:00 da Louis Molino