Spray abbronzante: Quanto dura e Quanto costa ?

Spray abbronzante: Quanto dura e Quanto costa ?

Tempo di Lettura: 2 minuto

spray abbronzante

Lo spray abbronzante è la tecnica che permette anche a coloro che posseggono una pelle chiara e con poca melanina di abbronzarsi e di avere una pelle di una tonalità dorata e con un colore omogeneo in maniera del tutto naturale semplicemente facendo alcune sedute i centri specializzati.

Come funziona lo spray abbronzante ?



L’abbronzatura spray funziona in questo modo:  Viene applicato un prodotto cosmetico sulla pelle, prodotto che può essere «spruzzato» usando un aerografo (per darle un’idea, una procedura simile a quella che si usa quando si vernicia un’automobile) o nebulizzato. Il prodotto in questione è a base di DHA (sigla del diidrossiacetone), un estratto della canna da zucchero che provoca la colorazione della cute grazie alla sua capacità di reagire con la cheratina presente sullo strato più superficiale della pelle. Il prodotto spruzzato può essere ricco anche di principi attivi idratanti ed antiossidanti. Così, senza l’esposizione a raggi ultravioletti, si può ottenere, con una seduta di pochi minuti, un colorito naturale e uniforme che compare dopo un paio di ore circa, e e dura più o meno da due a sette giorni. Il DHA non stimola la melanina, agisce solo sullo strato più superficiale della pelle e, non penetrando in profondità, è ben tollerato dalla cute, per cui anche quelle più sensibili non presentano solitamente reazioni anomale.

E’ sicuro lo spray abbronzante ?

 

Questa metodo é  considerato molto  sicura, non presenta controindicazioni e può essere utilizzata in qualsiasi zona del corpo. La versione moderna delle creme autoabbronzanti, di cui ha superato alcuni «difetti», perché il modo in cui il prodotto viene applicato garantisce un colore uniforme anche nelle zone dove è più difficile applicare le creme in modo da avere risultati omogenei.

Meglio affidarsi a centri sicuri per essere certi che non vengano usati prodotti scadenti o macchinari non adeguati. In definitiva quando si entra in un centro per abbronzatura spray, è bene appurare se il trattamento è eseguito da personale addestrato, che ha effettuato corsi specifici, e verificare che il centro rispetti le normali regole di igiene. Infine, come solitamente dice il personale addetto, per una buona riuscita di questo trattamento, prima della seduta, bisogna esfoliare la pelle, per prolungare l’effetto e ottenere un risultato più omogeneo.

Bisogna inoltre evitare creme  profumi e deodoranti  nelle tre ore precedenti l’applicazione, perché altrimenti il prodotto potrebbe non aderire al meglio, e indossare indumenti comodi per evitare un eccessivo sfregamento con l’abbigliamento quando ci si riveste dopo lo spray.

Quanto costa l’abbronzatura spray ?

Le sedute per un’abbronzatura spray sono oggi disponibili in molti centri benessere ed hanno un costo variabile a seconda della città in cui si è e del numero delle sedute che si prenoteranno che varia dai 30 ai 60 EuroLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Spray abbronzante: Quanto dura e Quanto costa ? ultima modifica: 2014-08-11T10:11:29+00:00 da Louis Molino