COCA-COLA SOSTIENE “CALCIOSOCIALE” CON UNO VIDEO DEDICATO …PERCHE’ IL CALCIO E’ LO SPORT DI TUTTI, E INSIEME SI PUO’ ABBATTERE QUALSIASI BARRIERA!
Coca-Cola Italia sostiene, con un video dedicato, la realtà di Calciosociale: la societàsenza scopo di lucroche, da 9 anni, lavora per trasformare i campi da calcio in palestre di vita.
Il video, fortemente emozionale, racconta la storia di un’Italia che non si arrende di fronte alle difficoltà e che trova, nello sport, la chiave per abbattere ogni barriera e superare ogni ostacolo.
Calciosociale è infattil’esempio virtuoso di una piccola realtà di periferia che ha cambiato le regole del calcio per ridiscutere le regole del mondo.
“Con questo video, Coca-Cola ribadisce il suo sostegno non solo alle grandi manifestazioni sportive internazionali, ma anche alle piccole realtà locali – afferma Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia. “Siamo felici di sostenere Calciosociale perchè rappresenta pienamente i valori di fair play, solidarietà, inclusività che da sempre Coca-Cola condivide e si impegna ad affermare e promuovere nelle communità in cui opera”.
Il Calciosociale ha saputo trasformare questo sport in un vero strumento di educazione, capace di operare in un contesto territoriale della periferia romana molto complesso e di proporre una valida alternativa a quella mancanza di valori che oggi sembra caratterizzare la nostra società. E’ una storia di sport in grado di unire tutti – uomini e donne, giovani e non, di ogni nazionalità, credo e posizione sociale. É una storia di passione, di condivisione, che Coca-Cola ha scelto di raccontare perchè insieme le barrere si possono abbattere e perchè crede che ogni buona azione possa ispirarne di altre.
Per questa ragione Coca-Cola Italia ha scelto di portare a Corviale, nella struttura sportiva di Campo dei Miracoli di Calciosociale, la Coppa dei Mondiali FIFA durante la tappa capitolina del FIFA World CupTM Trophy Tour by Coca-Cola (lo scorso 19 febbraio), facendone realmente #lacoppaditutti, e ha riconosciuto in Massimo Vallati – fondatore di Calciosociale – un local hero capace di concretizzare il suo sogno a vantaggio di una intera comunità, promuovendo un modo rivoluzionario di vivere lo sport, e soprattutto ispirando con il suo straordinario esempio comportamenti e sentimenti virtuosi da parte delle persone.
Il video si inserisce all’interno della campagna “Share the Good”con la quale Coca-Cola dà spazio alle “buone azioni” (quelle che sanno coinvolgere e motivare e che sono anche in grado di generare spirito d’emulazione e regalare felicità) e sarà protagonista sul canale YouTube di Coca-Cola, sui social network dell’azienda e, ovviamente, su Coca-Cola.it.
SOSTENIAMO CALCIOSOCIALE
PERCHE’ IL CALCIO E’ LO SPORT DI TUTTI
E INSIEME POSSIAMO ABBATTERE QUALSIASI BARRIERA
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici Cliccando in un punto qualsiasi dello schermo, effettuando un’azione di scroll o chiudendo questo banner, invece, presti il consenso all’uso di tutti i cookie.Accetta
Privacy & Cookies
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.