Calamari imbottiti al sapore di limone caprese

Scopri calamari ripieni Home Capri in Cucina    IN EVIDENZA:        Antipasti       Primi        Secondi           Dolci         CONSIGLIATI :     Ristoranti   Pizzerie    Bar   Pasticcerie    Pubs    Una ricetta molto gustosa e non particolarmente complicata da preparare (ricetta di Antonello Maschi)

Ingredienti per 4 persone:

4 calamari 300 gr di mollica di pane 1 uovo 2 alici 1 manciata di capperi sotto sale 1 manciata di olive nere 2 limoni meglio se capresi 1 bicchiere di vino bianco 2 spicchi di aglio Olio Prezzemolo Pepe Sale

Preparazione:

Pulite e lavate i calamari, togliete loro i tentacoli, sminuzzateli e fateli soffriggere in una padella con un pò di olio, l’aglio, sale e pepe. Aggiungete in ultimo le due alici (cercando di scioglierle con una forchetta) irrorate con un pò di vino bianco e fate evaporare. Ammollate nell’acqua il pane, strizzatelo aggiungete i capperi, le olive denocciolate e triturate, il soffritto di tentacoli e il prezzemolo. Riempite le sacche dei calamari con il composto e chiudeteli con uno stuzzicadenti. Poneteli in una pentola, con altro olio evo, poco sale e altro pepe. Fateli cuocere con il coperchio, aggiungendo, se necessario un pò d’acqua o meglio brodo vegetale, verso la fine della cottura cospargeteli con la buccia grattugiata del limone, irrorate con un pò di vino bianco, fate evaporare, spegnete e aggiungete un pò di prezzemolo tritato.
Calamari imbottiti al sapore di limone caprese ultima modifica: 2014-11-03T14:26:58+02:00 da Louis Molino