Sulle note di Schubert, Liszt e Chopin il pianista Gianluca Luisi chiude la rassegna ”Concerti al Tramonto 2015”

Tempo di Lettura: 2 minuto

Concerto VSM

Venerdì 14 agosto ore 20 l’ultimo appuntamento con la kermesse musicale Concerti al Tramonto di Villa San Michele. Dopo l’enorme successo del recital di Giuseppe Andaloro, venerdì 14 agosto alle ore 20.00, sulla suggestiva terrazza panoramica, sarà il virtuoso pianista Gianluca Luisi, a chiudere gli appuntamenti musicali al calar del sole, dedicando la sua esibizione al compianto M°Aldo Ciccolini, con brani dal repertorio dei più amati e riconosciuti autori: Franz Schubert, Franz Liszt, Frédéric Chopin.

Il Console di Svezia Staffan de Mistura, sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe, circondata dal giardino, eletto quest’anno il parco più bello d’Italia, sottolinea con orgoglio, quanto la manifestazione musicale, cresciuta negli anni, in questa stagione abbia fatto registrare un ulteriore e incoraggiante segno positivo grazie all’incremento delle vendite dei biglietti di circa il 20%.

Gianluca Luisi è considerato dai più severi critici internazionali uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo. I suoi concerti hanno riscosso entusiastici consensi dal pubblico di ogni parte del mondo. Si è esibito in sale prestigiose e in importanti associazioni come la Carnegie Hall, il Musikverein, la Toyota Concert Hall, per lo SchleswigHolsteinMusik Festival e il Festival di Husum, per le“Serate Musicali” di Milano, per il “Tiroler Festspiele” e in molte altre istituzioni musicali italiane e straniere. Tra i numerosi riconoscimenti, è risultato vincitore del primo premio del 4°concorso Internazionale J.S.Bach di Saarbrucken-Wurtzburg, ed è stato acclamato dalla critica tedesca come un nuovo interprete di J.S.Bach.

La rassegna Concerti al Tramonto 2015, che si avvale anche quest’anno della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger, è organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia e con il contributo di Progetto Piano.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.euLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Sulle note di Schubert, Liszt e Chopin il pianista Gianluca Luisi chiude la rassegna ”Concerti al Tramonto 2015” ultima modifica: 2015-08-12T18:16:53+00:00 da Louis Molino