La Spirulina ha Proprietà di difesa del sistema Immunitario

La spirulina è scientificamente conosciuta con il nome di Arthrospira (Arthrospira platensis e Arthrospira maxima), della famiglia delle Cyanophiaceae e vive principalmente nell’acqua dolce delle aree sub-tropicali. Ha un colore verde-azzurro e la tipica forma a spirale le ha conferito il nome.

PERCHE’ FA BENE ALL’ORGANISMO?

 La spirulina aiuta a rinforzare il sistema immunitario e, grazie alle vitamine e ai sali di cui è ricca, ha un effetto energizzante. La presenza di ferro altamente assorbibile dall’organismo la rendono utile come anti-anemico: grazie agli acidi grassi combatte i livelli troppo alti colesterolo. Ha virtù depurative, combatte i dolori mestruali ed è utile per ristabilire l’equilibrio alcalino dell’organismo. Grazie agli antiossidanti i cui è ricca, combatte i radicali liberi e migliora l’aspetto della pelle. Per il suo elevato contenuto di proteine è considerata utile per combattere la malnutrizione e la fame nel mondo.

SPIRULINA COME ASSUMERLA ?

La spirulina non è classificata come farmaco, ma è commercializzata sotto forma di integratore alimentare. E’ reperibile anche in polvere e possiamo scegliere questa versione se vogliamo aggiungerla alle nostre preparazioni alimentari.  Si può aggiungere alla pasta fresca, alla quale conferirà anche un bel colore verde, ma il modo più semplice per godere delle sue proprietà è aggiungere uno o due cucchiaini di polvere a frullati ed estratti, o alle verdure crude e cotte.  Se vogliamo invece assumerla in dosi più elevate è preferibile scegliere un integratore in compresse o capsule. 

DOVE ACQUISTARLA?

Per maggiorni informazioni ecco il sito ufficiale di Mediashoppy

  (comunicato pubblicitario)
La Spirulina ha Proprietà di difesa del sistema Immunitario ultima modifica: 2020-04-23T12:24:23+02:00 da Louis Molino