Natale a Capri: Il programma del Comune di Capri (da scaricare su pc e smartphone)

Tempo di Lettura: 2 minuto

natale capri 2012Aria di Natale a Capri: il calendario degli eventi del Comune di Capri

È Aria di Natale sull’isola di Capri, dal 5 dicembre al 6 gennaio 2015, con un calendario ricco di eventi per trascorrere insieme le magiche feste natalizie. A rendere ancora più magica l’atmosfera del Natale quest’anno sarà il sistema di filodiffusione lungo le strade in collaborazione con RadioMontecarlo. Il programma sarà inaugurato dall’apertura dei Mercatini e dalla tradizionale accensione delle luminarie in Piazzetta sabato prossimo. Per i due weekend dal 5 all’ 8 dicembre e dal 12 al 14 dicembre i Giardini della Flora Caprense diventeranno i Giardini del Natale dove si potrà passeggiare tra le casette di legno e fare acquisti di prodotti artigianali. Sabato 6 dicembre si rinnoverà anche il gemellaggio con la Val di Sole che renderà omaggio all’isola azzurra portando sull’isola le tradizioni e gli assaggi dei prodotti tipici del Trentino. Ad arricchire il weekend dell’Immacolata, poi, saranno anche le note di Jazz Inn Capri in Piazzetta, in una winter edition dedicata al Natale, che vedrà domenica 7 dicembre ospite d’onore la cantante americana Shawnn Monteiro e lunedì 8 dicembre l’esibizione delle voci di Kaos Live. E ancora tanta musica con il concerto del 19 dicembre della Meza de Seje nella chiesa di S. Teresa e quello del 20 dicembre, organizzato dalla Fidapa nella Chiesa della Certosa di S. Giacomo. Per i più piccoli ritornerà l’appuntamento con Caprilandia il 18 dicembre e dal 19 dicembre si accenderanno le luci anche per Capri sul Ghiaccio, con la divertente pista di pattinaggio. In attesa del Nuovo Anno, il 28 dicembre in Piazzetta tornerà una speciale tombolata di beneficenza dal titolo “Mo veramente diamo i numeri” a cura della compagnia teatrale FuoriOnda. Ancora musica il 29 e il 30 dicembre con concerti in Chiesa, Jazz Inn Capri, la cantante Simona De Rosa e i Kaos Voices Christmas Gospel. Il 31 dicembre Gran Veglione di Capodanno nel Salotto del mondo con la musica degli Allerja e i Relight Orchestra e per la prima volta a Capri l’Arpa laser. Il 1 gennaio e il 6 gennaio non mancherà l’appuntamento con il folklore e la tradizionale esibizione dei gruppi folkloristici dell’isola. Ancora giochi, enigmi e divertimento con la Caccia al tesoro organizzata dal Forum dei Giovani per il 3 e 4 gennaio.

Scarica il programma completo è disponibile in un comodo file eseguibile su smartphone, tablet e iphone(formato pdf) a fine articolo:



Programma natale 2014Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Natale a Capri: Il programma del Comune di Capri (da scaricare su pc e smartphone) ultima modifica: 2014-12-02T17:04:36+00:00 da Louis Molino