Nasce il comitato civico “Nati a Capri”

Nasce il comitato civico “Nati a Capri”

Tempo di Lettura: 2 minuto

nati a capri

Un rappresentanza di cittadini per la tutela della salute: è nato il “Comitato Civico Nati a Capri”, ovvero un gruppo formatosi in maniera spontanea per dare voce alla protesta degli isolani che convivono da troppo tempo con un’emergenza sanitaria che coinvolge l’unico ospedale presente sul territorio.

Il Comitato Cittadino nasce per dar voce e forza ai cittadini che chiedono di essere ascoltati e tutelati e, soprattutto, per scongiurare la chiusura del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Capilupi, che, ad oggi, rappresenta l’unica garanzia per le partorienti isolane.

Il Comitato Cittadino, a tal proposito, ha chiesto un incontro urgente con le due amministrazioni comunali isolane per capire quali siano stati fino ad oggi gli interventi atti ad evitare tale disfatta e tutelare gli isolani, e chiedere la convocazione, come era stato preannunciato, di un civico consesso intercomunale per richiamare l’attenzione degli enti sovracomunali sulle condizioni in cui versa la sanità a Capri.

“E’ fondamentale far sentire la nostra voce – dicono i componenti del ‘Comitato Civico Nati a Capri’ – e sottolineare in tutte le sedi competenti che per gli abitanti di Capri ed Anacapri non vi è alcuna alternativa al Capilupi, essendo l’unico presidio ospedaliero esistente sull’isola”.

Il Comitato Cittadino chiede rassicurazioni sulla tutela della salute del cittadino ma anche priorità ed interventi tangibili per la riorganizzazione del reparto di ginecologia  e di tutti i comparti dell’ospedale Giuseppe Capilupi.

Nei prossimi giorni sarà organizzata una pubblica assemblea durante la quale saranno discusse le linee guida per la battaglia a tutela della salute di tutti i cittadini, in primis di mamme e neonati, alla quale saranno invitati anche gli amministratori comunali.

Contemporaneamente partirà una raccolta di firme per il diritto alla salute e al parto dell’Ospedale Capilupi per sostenere ogni iniziativa e coinvolgere la popolazione.

Mariapina Barile
Costanza Bozzaotre
Claudia Catuogno
Fabiana Faiella
Roberto Guzovich
Concetta Spatola
Simona Staiano

Info: [email protected] – su Facebook, la pagina “Comitato Civico Nati a Capri”

(fonte comunicato stampa)

 Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Nasce il comitato civico “Nati a Capri” ultima modifica: 2014-07-25T19:30:01+00:00 da Louis Molino