La Marina di Capri ottiene la Certificazione “MaRina Excellence” prima valutazione a livello nazionale dei servizi offerti dai porti turistici in termini di portualità, turismo e sostenibilità.

Tempo di Lettura: 2 minuto

 

Marina di Capri ha ricevuto questa mattina presso la nuova sala congressi di Capri la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA, la prima valutazione a livello nazionale dei servizi offerti dai porti turistici in termini di portualità, turismo e sostenibilità.

Marina di Capri, oltre ad ottenere un punteggio importante sui servizi standard offerti ai diportisti può vantare le notazioni 24 Plus e 50 Gold, garanzie della disponibilità di impianti e servizi per imbarcazioni di lunghezza superiore a 24m e 50m. Tra i numerosi punti di forza che hanno contribuito all’ottenimento dei cinque timoni “MaRINA Excellence”, oltre all’efficienza dell’accoglienza h24, ci sono i servizi di ristorazione qualificata, gli alberghi di altissimo livello e i vari centri health & wellness, club e attrazioni per famiglie, il tutto disponibile nelle immediate vicinanze del marina. La posizione favorevole del porto garantisce una perfetta integrazione con l’ambiente circostante e un facile raggiungimento dei parchi naturali, delle grotte facenti parte dell’area marina protetta e delle meraviglie del territorio dell’isola. A tutto ciò si aggiungono alcuni servizi per i clienti “50 Gold”, come il personal shopper, lo chef e il sarto a bordo, la babysitter e molti altri ancora.

Gli ottimi punteggi ottenuti durante la valutazione del RINA dal Marina di Capri sono frutto della particolare attenzione che pone non solo al benessere e al comfort dei suoi ospiti, ma anche all’aspetto “green” delle sue strutture. Infatti, vanta la presenza e l’uso di pannelli fotovoltaici, di macchine elettriche e bici, e favorisce la vendita nei suoi locali di prodotti a km zero, per sostenere le attività e le tradizioni del territorio.

Emanuele Castagno, Executive Vice President della Certificazione del RINA, ha affermato: “È con orgoglio che certifichiamo strutture come il Marina di Capri, che si concentrano non solo sull’offrire servizi di altissima qualità, ma anche sul sostenere l’ambiente e le eccellenze locali, contribuendo così allo sviluppo di un futuro dedicato alla salvaguardia del luogo e delle specie protette, oltre che al benessere delle persone. Per noi del RINA, il futuro sostenibile è ormai una linea guida per il nostro modus operandi e siamo lieti di supportare coloro che, come noi, puntano su questo obiettivo”.

Augusto Federico Presidente del CDA del Porto Turistico di Capri, ha dichiarato: “Siamo onorati di aver ricevuto un così prestigioso riconoscimento ed auspico che ciò ci possa spronare a perseguire un miglioramento costante e continuo nel tempo.
Il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela servizi eccellenti, operando nel rispetto dell’ambiente, che consideriamo una risorsa fondamentale. Proseguiremo, quindi, nel percorso intrapreso con il RINA per completare il processo di certificazione del personale interno secondo lo schema MaRINA Manager e per ottenere le ISO, che ci porteranno ad essere il primo operatore turistico ad ottenere l’insieme completo di certificati”.

Marina di Capri è un punto nodale per il turismo nautico nel Mediterraneo, in grado di offrire fino 300 posti barca, anche per imbarcazioni di oltre 55 metri, con servizi portuali dedicati a tutte le esigenze. Opera in un contesto straordinario, in prossimità della Penisola Sorrentina, della Costiera Amalfitana, di Ischia e di Napoli. Dalla sua struttura, inoltre, si può raggiungere in pochi minuti la famosa piazza di Capri, meglio conosciuta come il “salotto del mondo”.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

La Marina di Capri ottiene la Certificazione “MaRina Excellence” prima valutazione a livello nazionale dei servizi offerti dai porti turistici in termini di portualità, turismo e sostenibilità. ultima modifica: 2018-08-06T16:29:00+00:00 da Louis Molino