La Confindustria sposta per il secondo anno consecutivo il Convegno Giovani Industriali da Capri a Napoli

La Confindustria sposta per il secondo anno consecutivo il Convegno Giovani Industriali da Capri a Napoli

Confindustria-i-presidenti-dal-dopoguerra-a-oggi

La Confindustria per esigenze economiche  sposta per il secondo anno consecutivo il Convegno Giovani Industriali da Capri a Napoli. Di seguito riportiamo le dichiarazioni del Sindaco, Gianni De Martino e del Delegato al Turismo, Antonino Esposito sulla decisione di Confindustria Giovani di spostare il Convegno a Napoli.

Sindaco di Capri Gianni De Martino : Abbiamo appreso con rammarico la decisione di Confindustria Gio…vani, ma ci solleva il fatto che il Presidente della Organizzazione, con il quale si è avviato un dialogo molto costruttivo, ci ha informato che la loro decisione è legata unicamente alla contingenza economica e che da parte nostra è stato fatto tutto quanto era nelle possibilità della Amministrazione affinché questo evento ritornasse sulla nostra isola già da quest’anno. Siamo convinti, come auspicato dalla stessa Organizzazione, che si possa lavorare sin da adesso perché questo possa avvenire per il prossimo anno. Delegato al Turismo Antonino Esposito : In queste settimane si è lavorato duramente per raggiungere un obiettivo che ritenevamo e riteniamo per il futuro importante. Questa iniziativa infatti faceva parte di una operazione congiunta di operatori turistici e Amministrazione, tesa ad un prolungamento visibile della stagione turistica almeno fino alla fine di Ottobre. Ci teniamo ancora a sottolineare, con particolare soddisfazione, di aver riscontrato in tale occasione la disponibilità e la collaborazione di tantissimi operatori turistici (alberghi, ristoranti, negozi ed esercizi pubblici) i quali avevano concretamente dato la loro adesione al nostro appello di garantire l’apertura dei loro locali ed esercizi almeno fino alla fine di Ottobre. La loro disponibilità ci ha rafforzato nella convinzione che tale risultato sia assolutamente raggiungibile. Colgo l’occasione per ringraziarli e auspico che l’impegno che avevano offerto possa rimanere comunque già da quest’anno. A loro diciamo infatti che continueremo insieme a percorrere questa strada, affinché possa uscire dai nostri confini la immagine di una Isola che vuole rimanere viva oltre i limiti, purtroppo sempre più ristretti, che sono stati dati nel tempo alla nostra stagione turistica.
La Confindustria sposta per il secondo anno consecutivo il Convegno Giovani Industriali da Capri a Napoli ultima modifica: 2014-09-18T09:24:22+02:00 da Louis Molino
Hide picture