Grande successo per le manifestazioni per bambini organizzate da Nesea

Grande successo per le manifestazioni per bambini organizzate da Nesea

Tempo di Lettura: 1 minuto

nesea capri

Grande successo per i primi due appuntamenti per bambini organizzati dalla Nesea Capri – eventi culturali grazie al contributo dell’Assessorato alla cultura ed eventi della città di Capri. 

 
Oltre 60 bambini sono stati coinvolti in interessanti ed educative visite gioco volte a sensibilizzare il pubblico dei più piccoli ma anche degli adulti sui temi della natura, dell’ambiente, della salute e dell’inquinamento. 
I percorsi sono stati guidati dal naturalista paleontologo Antonello Bartiromo dell’Università degli studi di Napoli Federico II. Nel primo percorso i bambini hanno avuto la possibilità di vivere un giorno da paleontologi ed armati di lenti di ingrandimento hanno potuto studiare le tracce fossili presenti nelle rocce dell’isola: infatti hanno toccato rocce che  si sono formate al tempo dei dinosauri, quando l’Italia non esisteva ancora e l’isola di Capri non era altro che soffice fango sul fondo di un oceano che oggi non esiste più. 
Il secondo appuntamento è stata una passeggiata ecologica in compagnia dei “burattini”  che ha avuto l’obiettivo di riflettere su alcuni temi importanti come l’inquinamento, il consumo di carne, l’utilizzo improprio delle risorse naturali del Pianeta; ad accompagnare il percorso un simpatico e divertente Pulcinella che ha divertito grandi e piccini con le sue curiose domande, consentendo in questo modo di acquisire in maniera più chiara ed immediata i concetti. 
 Alla fine del percorso i bambini di Capri hanno lanciato il Messaggio della Terra in bottiglia. 

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Grande successo per le manifestazioni per bambini organizzate da Nesea ultima modifica: 2014-07-14T20:42:53+00:00 da Louis Molino