Capri. Tutto pronto per la Festa della Musica che si svolgerà il 21 giugno ad Anacapri

Tempo di Lettura: 2 minuto

 

La Proloco Anacapri con il Patrocinio e il contributo del Comune di Anacapri il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, terrà la Festa della Musica. Un’iniziativa che, come avviene in tutta Europa, coinvolge in maniera organica l’Italia intera trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare. Più di 600 città e 8.500 artisti partecipano in Italia per questa edizione il cui tema è “Un Inno alla Gioia” ed Anacapri con un programma vasto festeggerà l’evento con musica per ogni età, con ingresso libero.
La giornata sarà ricca di momenti musicali e non solo, in piazza E. Cerio già dalla tarda mattinata sarà presente una mostra documentale e fotografica storica delle Bande Musicali dell’Isola a cura della Banda Folkloristica Isola di Capri.
Il programma poi prevede alle ore 17,00 il laboratorio per bambini di riciclo sonoro “Riciclando con i suoni” che si terrà in piazza della Torre a cura di KAOS Music Lab. Alle ore 18,00 laboratorio di introduzione alla costruzione e conoscenza dei vecchi strumenti musicali delle Bande PUTIPÙ, con accompagnamento musicale in p.zza E. Cerio a cura della Banda Folkloristica Isola di Capri, adatto a tutti, grandi e piccini.
Apriranno i concerti serali alle ore 19,30 con Al Martino, in p.zza della Torre e alle 20.00 i DUM DUM KAOS in p.zza San Nicola.
Alle 21,00 circa, prenderà il via in piazza San Nicola il Gran Concerto Serale Rock&Blues con 5 band dell’isola di Capri: Winter Wine, Utopia, Liga 360°, J&B Band e i Libeccio.
Per gli amanti del ballo di sala la ProLoco ha previsto un intrattenimento con DJ, sulla terrazza del ristorante La Giara, per una serata danzante con salsa, merengue e liscio dalle ore 21,00.
Per tutti i gusti quindi quest’anno l’inno alla gioia prevede musica di vario genere per festeggiare insieme il solstizio d’estate, Anacapri sarà innondato di musica, in programma infatti, anche, dalle 21,00, intrattenimenti musicali in piazza la Torre con Al Martino e via Trieste e Trento, Melodie Classiche Napoletane con Rosaria De Gregorio.
Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

Per informazioni [email protected] o Carmine Fiore responsabile Festa della Musica 335 6496914

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Tutto pronto per la Festa della Musica che si svolgerà il 21 giugno ad Anacapri ultima modifica: 2018-06-20T21:05:30+00:00 da Louis Molino