Capri. Tutto pronto per il primo convengo sulla pesca “Problematiche della pesca ricreativa in mare ed opportunità di marketing per il territorio”.

Tempo di Lettura: 2 minuto

Capri – Sabato 10 Novembre dalle ore 9:30 presso la Biblioteca “Mario Cacace di Anacapri  si svolgerà il primo congresso dedicato alla “Risorsa Mare” Pubblichiamo l’invito dell’ associazione l’Amo di Capri.

Continua l’operare dell’Amo di Capri, per fortificare la lotta ed amplificare la richiesta di aiuto sui problemi che noi pescatori e fruitori del mare ogni giorno viviamo. L’associazione è riuscita ad avere qui sull’isola il primo convegno sulla pesca con la tematica “Problematiche della pesca ricreativa in mare ed opportunità di marketing per il territorio”. Il primo intervento sarà il nostro e noi spiegheremo da subito i problemi locali che non sono poi così diversi dal resto dell’Italia: l’impoverimento del mare argomento attualissimo, l’inquinamento e il poco spazio concessoci sono la vera piaga per la nostra passione e per il nostro mare.

Risolvere questi problemi vuol anche dire arricchire il mare e la sua condizione, incrementando l’offerta turistica, migliorando il futuro nostro e dei nostri figli e nipoti. Questo convegno non è solo per la pesca ma serve a far capire le problematiche che il nostro mare vive e per meglio comprendere la nostra vita da isolani che in alcuni aspetti presenta maggiori difficoltà.
I problemi su elencati in campo internazionale già si stanno affrontando da anni. Il Parlamento Italiano da poco se ne sta facendo carico cercando rimedi validi. L’isola sta subendo da decenni ormai, ed ora non può più aspettare!
Il convegno si terrà il 10 novembre alle ore 9.30 alla sala polifunzionale Mario Cacace, ti chiediamo di essere presente anche con i ragazzi, perchè farci vedere tanti ed uniti chiarisce subito il pensiero che questi problemi sono sentiti da tutti e non da un gruppetto di persone. Con l’augurio di uscire vittoriosi in questa difficile battaglia per il nostro futuro e per il futuro della nostra progenie

(comunicato stampa)Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. Tutto pronto per il primo convengo sulla pesca “Problematiche della pesca ricreativa in mare ed opportunità di marketing per il territorio”. ultima modifica: 2018-11-08T18:55:11+00:00 da Louis Molino