Capri. Tutto pronto per il “Pizza Jazz Birra Artigianale 2018” Il programma completo

Tempo di Lettura: 4 minuto

Per il quinto anno consecutivo i il “Pizza Jazz Capri Birra Artigianale” che avrà luogo Lunedì 16 Luglio 2018 nel centro storico di Anacapri a partire dalle ore 19:00

L’idea dei Fratelli Brunetti ha subito riscontrato il parere positivo e quindi il patrocinio ed il contributo del Comune di Anacapri, nonché la preziosa collaborazione dell’Ascom Anacapri e dell’Azienda autonoma di Cura e Soggiorno di Capri, grazie ai quali è stato possibile organizzare al meglio la manifestazione.

L’IDEA
La manifestazione nasce per la prima volta nel 2014 per festeggiare l’anniversario di Birra di Capri una bionda artigianale, prodotta in modo del tutto naturale non filtrata e non pastorizzata, con l’intento di coinvolgere l’intera cittadinanza isolana in modo da creare una serata di gioia e festa per tutti, soprattutto per bimbi, famiglie e turisti.
L’idea dei Fratelli Brunetti ha subito riscontrato il parere positivo e quindi il patrocinio ed il contributo del Comune di Anacapri​, nonché la preziosa collaborazione dell’Ascom Anacapri e dell’Azienda autonoma di Cura e Soggiorno di Capri, grazie ai quali è stato possibile organizzare al meglio la manifestazione.

PROGETTO ONLUS
L’evento coglie anche occasione di sostenere la Anffas Onlus Capri​, alla quale sarà devoluto da subito € 1,00 su ogni Coupon venduto.
Durante il percorso, sarà possibile chiedere informazioni in merito direttamente ai loro rappresentanti nei corner predisposti, e vi invitiamo fin d’ora a sostenere l’associazione anche in modo del tutto spontaneo negli appositi gazebo. La Mission di quest’anno è quella di poter pagare tramite il nostro aiuto, più ore possibile di logopedia e psicomotricità, siccome i bimbi in lista d’attesa sono sempre più numerosi.

IL PROGRAMMA DELLA SERATA
Il percorso gastronomico sarà possibile iniziarlo da due punti, dal Bar Grotta Azzurra Anacapri 1975, locale ufficiale Birra di Capri e da Piazza Vittoria. Nelle piazze più caratteristiche del centro storico come Piazza Edwin Cerio, La Torre e lungo Via G.Orlandi saranno posizionati 6 forni a legna ognuno gestito in collaborazione dalle pizzerie isolane, che prepareranno davanti ai vostri occhi gustose pizze margherite:

– Ristorante Il Boccone​
– Barbarossa Anacapri Ristorante pizzeria
– Capri Palace
– Ristorante Verginiello
– Lido del Faro – Restaurant & Beach Club
– Grand Hotel Quisisana

Oltre alla pizza, gli ospiti avranno l’occasione di poter ricevere anche una gustosa “Focaccina Caprese” preparata dell’Executive Chef Stefano Mazzone del Grand Hotel Quisisana, cotta nel forno a legna.
Come ogni anno, a supervisionare i forni a legna e a dare il via alla manifestazione sarà il Maestro Franco Pepe di Pepe in Grani. Il Campione del Mondo Pizza STG 2014 Valentino Libro​ della Pizzeria Libro’s di Valentino Libro presenterà per l’occasione una Pizza Gourmet. La famiglia si è poi allargata e si sono aggiunte altre figure rappresentati l’eccellenza campana e non solo, come Ciro Oliva​ della Pizzeria Pizzeria da Concettina ai Tre Santi.

La 5 Edizione, vede in squadra anche Vincenzo Falcone di 26Hamburger&Delicious​ & 20Pizza&Delicious​ tra i food blogger più influenti del nostro paese, e pioniere del #foodporn in Italia.

MUSICA JAZZ
Per rendere il percorso gastronomico ancora più piacevole, per tutto il corso principale di Via G.Orlandi saranno presenti 5 band isolane che allieteranno la serata al ritmo di Jazz creando un’atmosfera unica: i Jazz Jam Session Ciro Guidone, Simona Ruocco​ Duo, Soul Serenade Band con Al Martino​, Marco Banchieri Ruggiero in trio con Serena Vinaccia & Ugo Ercolano.

LANCIO PALLONCINI PER I BIMBI
Alle ore 19:00 in via Giuseppe Orlandi nei pressi del Bar Grotta Azzurra Anacapri 1975​ e di fronte all’Hotel Biancamaria, avrà luogo un’iniziativa pensata per i più piccoli: chiuderemo tutti gli occhi e guadando verso il cielo, lanceremo dei Palloncini.

IL CONCERTO CON GLI SPAGHETTI STYLE
Alle ore 23:00 a Piazza Cerio ci sarà il concerto degli Spaghetti Style​ – The Italian swing Band. Con tanto di abito gessato, cravatta scura e l’irrinunciabile borsalino a falde larghe che riescono, grazie a un perfetto interplay durante le loro performance, a creare un’ atmosfera di puro divertimento, energia dirompente, talentuosa improvvisazione, audaci e funamboliche miscellanee di pezzi storici, senza soluzione di continuità. Un elegante italian style e felici riletture di puro Swing.

COME PARTECIPARE & ACQUISTO COUP
Per partecipare all’evento bisognerà munirsi di un coupon del costo di € 8,00 che prevede ben
5 talloncini con il quale sarà possibile ritirare a persona:

– Birra di Capri tipo Pilsner;
– Focaccina ripiena;
– Pizza Margherita preparata e cotta al momento;
– Crema Caffè Kimbo​;
– Acqua Ferrarelle​;

Kimbo, player mondiale nel mondo del caffè, a partire da quest’anno entrerà a far parte della famiglia del Pizza Jazz Birra Capri. Sarà possibile assaggiare durante l’evento, la Crema Caffè fredda, una sorprendente esperienza che nasce dall’incontro di una vellutata crema con l’autentico espresso napoletano Kimbo. Il Coupon sarà possibile acquistarlo in prevendita e durante l’evento al Bar Grotta Azzurra di Anacapri e nei seguenti punti vendita: “Caremma” di Costanza Bozzaotre, “La casa di Alicia” di Fabiana Faiella.

IL GADGET OMAGGIO: BICCHIERE BIRRA DI CAPRI

Ai primi 1.500 partecipanti dell’evento, al momento dell’inizio del percorso, sarà omaggiata una pettorina con un bicchiere di cristallo personalizzato con logo Capri Birra Artigianale, in modo da poterlo portare con se, e e ricaricarlo con la nostra birra alla spina nei due B Capri Point: Bar Grotta Azzurra e Piazza Edwin Cerio. Il bicchiere è stato disegnato appositamente per degustare birre artigianali, la sua forma infatti riesce ad esaltare i sapori e gli aromi delle birre più particolari, rendendo così l’esperienza sensoriale unica.

Si ringraziano fin d’ora i Main Sponsor che ogni anno credono nel nostro progetto, ne sposano i principi e ci aiutano nella promozione: Ferrarelle, Kimbo, La Torrente, Caputo – Il Mulino di Napoli , Mozzarella La Perla del Mediterraneo, Federico Michelina, Gelocapri, Viva Igiene, Eko Pro, C&P, Pixel, Le Mani Parlano.

Leggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Capri. Tutto pronto per il “Pizza Jazz Birra Artigianale 2018” Il programma completo ultima modifica: 2018-06-30T18:21:43+00:00 da Louis Molino