Capri: Pallanuoto il 3 settembre il Settebello Nazionale nel mare dei Faraglioni contro la Spagna

Tempo di Lettura: 2 minuto

7bello

Il mare di Capri ospiterà il prossimo  3 settembre la Nazionale di pallanuoto che per l’occasione tornerà a giocare in Campania. Non in piscina  come é consuetudine ma in mare, 17 anni dopo l’ultima volta. Giovedì prossimo, alle ore 17, il Settebello di Alessandro Campagna affronterà la Spagna a Capri. L’ultimo precedente, anche in quell’occasione Italia-Spagna, nel settembre del 1998 ad Amalfi. Era una Nazionale sperimentale, guidata in quell’occasione da Ferdinando Pesci, vice di Ratko Rudic. Erano gli anni 94/95, invece, quando il Settebello di Ratko Rudic si esibiva in Sardegna con Campagna tra i protagonisti in acqua.

La partita rientra in una serie di eventi promossi dal Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Coni e l’Expo di Milano, al fine di pubblicizzare la sana alimentazione sportiva. I quattro eventi individuati sono la pallanuoto a Capri, la scherma a Taormina, la pallavolo a Firenze e una manifestazione multidiscipline a Reggio Emilia.

E ci sarà tanta Napoli nella Nazionale che sarà a Capri dal 2 al 4 settembre in common training con la Spagna. Gli azzurri convocati dal commissario tecnico sono Fabio Baraldi e Gabriele Vassallo (Canottieri Napoli), Vincenzo Renzuto Iodice e Valentino Gallo (Circolo Nautico Posillipo), Stefano Luongo e Luca Marziali (Carpisa Yamamay Acquachiara). Con loro, i recchelini Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Andrea Fondelli, Massimo Giacoppo, Alex Giorgetti, Stefano Tempesti e Niccolò Gitto.

pallanuoto libro

Pallacanestro, Pallanuoto, Pallavolo

Questa pillola va finalmente a completare la serie di sport che ha per protagonista il pallone. Chi è tifoso di basket non può certo perdersi le gare olimpiche, dove le stelle dell’NBA si scontrano tra loro gareggiando con le sguadre dei propri paesi di appartenenza; ma pallanuoto e pallavolo sono tra le discipline che in Italia vantano più telespettatori olimpici, forse perché gli azzurri sono tra i favoriti sia in acqua sia sul campo da volley. La precisione e la ricchezza di aneddoti di queste pagine vi permetteranno di apprezzare ancora meglio lo spettacolo. I tornei di pallacanestro si svolgeranno alla Basketball e alla North Greenwich Arena, quelli di pallanuoto alla Water Polo Arena, e infine i pallavolisti si sfideranno a Earls Court (e non dimentichiamo le partite di beach volley, disputate all’Horse Guards Parade, nel centro di Londra) Scopri l’ebook: Link

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri: Pallanuoto il 3 settembre il Settebello Nazionale nel mare dei Faraglioni contro la Spagna ultima modifica: 2015-08-29T13:10:48+00:00 da Louis Molino