Capri. L’associazione Apeiron esprime soddisfazione per il riaffido dei servizi turistici di custodia, assistenza culturale, accoglienza al pubblico, promozione e valorizzazione di Villa Lysis

Riceviamo e pubblichiamo:

I componenti dell’associazione culturale Apeiron esprimono soddisfazione per essere risultati vincitori del bando comunale indetto dalla Città di Capri, per l’affido dei servizi turistici di custodia, assistenza culturale, accoglienza per il pubblico, promozione e valorizzazione di Villa Lysis. “La nostra associazione – dichiarano gli associati – che già in passato aveva gestito il sito monumentale, è felice di riprendere il proprio ruolo di laboratorio creativo ed artistico per le nuove generazioni che lavorano nel campo dei beni culturali, in un luogo quale la villa del barone Jacques Fersen, per cui ha contribuito, continuativamente, sin dalla riapertura, alla fruizione e alla valorizzazione.” Come da bando la gestione delle attività di Villa Lysis da parte di Apeiron partirà da oggi lunedì 24 agosto fino al 7 di gennaio 2021. Saranno osservati i seguenti orari di apertura:

Scopri

Agosto ore 10.00/19.00 aperti tutti i giorni.

Settembre – Ottobre ore 10.00/18.00 aperti tutti i giorni.

Novembre – Dicembre – Gennaio ore 10.00/16.00 (chiusura settimanale mercoledì)

Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Già sono in programma attività teatrali ed artistiche presso la Villa. Oltre al calendario eventi approvato dalla Città di Capri che vedrà appuntamenti teatrali e letterari nei prossimi giorni a Villa Lysis, abbiamo già in programma uno spettacolo teatrale con la compagnia il Demiurgo a dicembre ed altre attività che annunceremo a breve.

Ricordiamo che, nell’ambito degli eventi promossi dall’assessorato alla cultura della Città di Capri, mercoledì 26 agosto 2020 alle ore 19.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Apologia di Socrate, da Platone”, diretto e interpretato dall’artista Christian Poggioni, accompagnato al violoncello dalla direttrice artistica del Mediterranean Ambassador Music Experience, Irina Solinas.

Ci auguriamo che amministrativamente ci sia sempre più attenzione al tessuto culturale espresso dalle giovani generazioni dell’isola che rappresenta la vera terra fertile su cui piantare il seme della Capri di domani.

Ápeiron Associazione Culturale

 
Capri. L’associazione Apeiron esprime soddisfazione per il riaffido dei servizi turistici di custodia, assistenza culturale, accoglienza al pubblico, promozione e valorizzazione di Villa Lysis ultima modifica: 2020-08-25T18:04:30+02:00 da Louis Molino