Capri. La Settimana della Musica, incontri Live a cura di Kaos Music Lab

Ogni anno Kaos Music Lab apre le porte, per una settimana intera, a tutti coloro che sono incuriositi dal mondo della musica. Laboratori, workshop, lezioni… tutto totalmente gratuito!

Scopri

La Settimana della Musica giunge quest’anno alla sua XIV edizione e, vista l’emergenza COVID 19 e tutti protocolli di sicurezza, per non rinunciare a questo momento di crescita che confronto che l’associazione offre sul territorio, Kaos ha deciso di ricalibrare l’iniziativa pensando un formato progettato interamente ONLINE. Dal 31 agosto al 6 settembre ci saranno incontri live con musicisti ed esperti del settore, laboratori gratuiti per bambini, workshop per insegnanti, video con consigli musicali, rubriche e tanto altro… per tutti coloro che vorranno conoscere o semplicemente scoprire un po’ del mondo musicale. Per i più piccoli “Kaos for kids”: laboratori sonori che si terranno su piattaforma ZOOM. Pentole, cucchiarelle e grattugie si trasformeranno in strumenti musicali direttamente da casa propria. Per gli insegnanti, educatori e operatori musicali un webinar online gratuito Orff Schulwerk di didattica della musica sulla costruzione di strumenti con materiale di riciclo.
In collaborazione con “12inch Record Store” ci sarà una rubrica sui vinili che hanno segnato la storia della musica italiana e internazionale.

A chiudere al settimana, infine, un momento live con alcune band capresi che suoneranno direttamente da Kaos. Tutta la “Settimana della Musica” si svolgerà sui canali social di Kaos: Instagram, Facebook, YouTube con appuntamenti sia registrati che live. Non perdete l’occasione di scoprire segreti aneddoti e curiosità di questo meraviglioso mondo!

(comunicato stampa)

Capri. La Settimana della Musica, incontri Live a cura di Kaos Music Lab ultima modifica: 2020-08-25T18:08:31+02:00 da Louis Molino