Capri. In funzione due nuovi impianti della “Casa dell’ Acqua”

Tempo di Lettura: 1 minuto

Da Capri Louis Molino –  Sono state ultimate le operazioni di installazione e messa in funzione di due nuovi impianti “Casa dell’acqua” a Capri, ubicati a Marina Grande (in Via Cristoforo Colombo) e in Via Tiberio (all’ingresso della scuola “Giuseppe Salvia”)

Si tratta di due punti di erogazione automatica di acqua microfiltrata (naturale refrigerata o gassata) in funzione 24 ore su 24 e collegati direttamente alla rete dell’acquedotto comunale.
Il costo è di 5 cent al litro (acqua naturale) e di 10 cent al litro (acqua frizzante).
L’Amministrazione Comunale intende così promuovere una buona pratica che mira a ridurre l’utilizzo della plastica con significativi vantaggi per l’ambiente e notevoli risparmi sia per le famiglie sia per il Comune, che ridurrà così gli oneri sostenuti per il trasporto a rifiuto della plastica.
Inizierà presto una campagna di sensibilizzazione presso le scuole del territorio di Capri al fine di spiegare ai più piccoli l’importanza di semplici buone pratiche ecologiche a tutela dell’ambiente, di cui l’utilizzo della “Casa dell’acqua” rappresenta un esempio.

Per la pubblicità su Caprinotizie: Promediacom 

 Dopo questa prima fase e sulla base dei risultati acquisiti si valuterà la possibilità di estendere l’iniziativa sul restante territorio comunale tramite l’installazione di altri impianti ad hoc

(fonte: Comunicato stampa)

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Capri. In funzione due nuovi impianti della “Casa dell’ Acqua” ultima modifica: 2018-01-09T10:27:19+00:00 da Louis Molino