Approda a Capri il 5°Amalfi Coast Trail by Mandala Trail

trail

Tutto è pronto per la quinta edizione dell’Amalfi Coast Trail by Mandala Trail, gara di trail-running a tappe che si svolgerà nell’affascinante cornice della Costiera Amalfitana e sull’isola di Capri. La manifestazione prenderà il via domenica 18 ottobre 2015, giornata in cui i partecipanti provenienti da tutta Europa (e non solo), si ritroveranno all’aeroporto Napoli e poi raggiungeranno Amalfi.
Novità di quest’anno sarà lo spettacolare cronoprologo sull’isola di Capri; gli atleti partiranno a distanza di un minuto l’uno dall’altro da Marina Piccola (a partire dalle ore 11.00 di lunedì 19 ottobre 2015, zona Scoglio delle Sirene) e raggiungeranno l’arrivo sulla cima del Monte Solaro. 4 Km e 600 metri di dislivello positivo per un cronoprologo estremamente suggestivo che porterà gli atleti a correre in uno scenario paesaggistico unico al mondo. Al termine della tappa gli atleti scenderanno a piedi ad Anacapri dove verrà organizzato un pranzo per celebrare questa bella giornata di sport presso il Ristorante Colombus.
Il cronoprologo di Capri sarà un piccolo “riscaldamento” in previsione delle successive cinque tappe per un totale di 85 chilometri e 6500 m di dislivello positivo. I percorsi attraverseranno i comuni di Amalfi, Agerola, Conca dei Marini, Praiano, Positano e Furore.
Lo scopo della manifestazione è quello di coniugare la passione per il trail-running con il piacere della vacanza e proporre la Costiera Amalfitana e l’Isola di Capri come una metà ideale per gli appassionati di outdoor. Al via saranno presenti 44 atleti provenienti da Francia, Svizzera, Belgio, Romania, Canada, Germania, Olanda ed Italia; a cui si affiancherà un gruppo di una decina di escursionisti che effettuerà un trekking sui tratti più spettacolari del percorso.
Ogni mattina si correrà una tappa cronometrata mentre nel pomeriggio saranno proposte delle attività: lezioni di yoga (a cura dell’insegnante Tite Togni), visite ai laboratori artigianali di Agerola, una gita a Pompei e un servizio massaggi sarà a disposizione dei corridori.
L’Associazione Sportiva Mandala Trail organizzatrice dell’evento ringrazia per la collaborazione finalizzata all’organizzazione del cronoprologo sull’Isola di Capri: il comune di Capri, nelle persone del sindaco Gianni Federico e dell’Ass. allo Sport Vincenzo Ruggiero; il comune di Anacapri, con il sindaco Franco Cerrotta e la consigliera Federico Viva; l’Associazione Capri Outdoors; il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania e la disponibilità della seggiovia del Monte Solaro.
Per qualsiasi informazione relativa all’evento vi invitiamo a consultare il sito ufficiale della manifestazione www.amalfitrail.itLeggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

Inserisci la tua attività/professione sulel pagine di Caprinotizie a 99 euro l'anno!
loading…




 

Approda a Capri il 5°Amalfi Coast Trail by Mandala Trail ultima modifica: 2015-10-15T11:33:19+02:00 da Louis Molino