Anacapri,Mimì De Maio in concerto “Parole da Mare”

Tempo di Lettura: 1 minuto

mim' de maio parole da amare

Mimì De Maio presenta “Parole da Mare. Musiche e Parole nate in riva al mare”, 8 concerti (1/3/8/10/15/17/22/24 agosto 2013 ore 22.30) nella suggestiva cornice di Piazza della Vittora ad Anacapri.

Parole da Mare è il nome del nuovo concerto acustico, un viaggio attraverso le suggestioni musicali degli “autori del mare”. Un filo conduttore che lega gli artisti che hanno avuto il privilegio di scrivere “sulle spiagge del mondo”. Il giovane cantautore, accompagnato dalla sua chitarra, salpa verso mari e mondi musicali vicini e distanti grazie al “principio dei mari comunicanti”.

Dal Brasile a Capo Verde, da Napoli a New Orleans, da Genova a Polignano a Mare. A vele spianate sulle onde musicali e poetiche di autori come Jobim, De Moraes, Toquinho, Evora, Murolo, Daniele, Lauzi, Modugno e altri ancora.

De Maio, “raffinato cantautore” come lo definì Lucio Dalla, ricostruisce ricostruisce e ripercorre le contaminazioni musicali tra i popoli del sud. Una chitarra classica ma non troppo, un canto appassionato che esplode per raccontare la “meraviglia” del mare. Un concerto che fa da preludio al nuovo lavoro discografico del cantautore che uscirà in autunno e avrà il profumo delle terre bagnate dal mare.

sito internetLeggi anche: Vacanza a Capri in primavera ecco dove alloggiare

loading…




 




Anacapri,Mimì De Maio in concerto “Parole da Mare” ultima modifica: 2013-07-31T20:34:08+00:00 da Louis Molino