Al Grand Hotel Quisisana la presentazione del libro “Capri e la sua Diocesi” autori Don Vincenzo Simeoli e la dott.ssa Maria Simeoli

Tempo di Lettura: 1 minuto

Lunedì 25 giugno alle 18,30 nel Teatro del Grand Hotel Quisisana di Capri si terrà la presentazione del libro “Capri e la sua diocesi. Storia Cronache e Curiosità, 987 – 1818” autori Don Vincenzo Simeoli e dott.ssa Maria Simeoli a cura della prof.ssa Anna Maria Cataldi Palombi, edito da Grimaldi & C. Editori sr.l.

Interverranno, oltre agli autori e il curatore, Mons. Francesco Alfano, arcivescovo di Sorrento – Castellammare di Stabia, Don Carmine del Gaudio, parroco della chiesa di Santo Stefano di Capri, Mons. Michele Fiorentino, difensore del Vincolo presso la Sacra Rota Romana e Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi – Cava.

Il libro dà luce su un ampio periodo storico in cui a Capri esisteva una Diocesi e vi risiedevano i Vescovi, ma anche allo spaccato sociale dell’epoca ricco di curiosità, eventi eccezionali come un efferato omicidio o evasioni dalle carceri isolane, ma anche come il popolo caprese abbia sempre amato e difeso la propria isola. Nel libro inoltre sono riportati documenti inediti ritrovati nei più importanti archivi quali quelli di Sorrento, Amalfi, Napoli e Archivio Segreto Vaticano. Un cammino nella storia tra documenti ufficiali e curiosità dove l’unico denominatore è la bellezza dell’isola di Capri che è sempre stata un centro di cultura e di culture unico al mondo.

Leggi anche: Vacanza a Capri, le offerte last minute per hotel e b&b

loading…




 

Al Grand Hotel Quisisana la presentazione del libro “Capri e la sua Diocesi” autori Don Vincenzo Simeoli e la dott.ssa Maria Simeoli ultima modifica: 2018-06-22T11:17:53+00:00 da Louis Molino