Peppino di Capri nella sua piazzetta “Me chiamme ammore” Video inedito del 1970

 

Come consuetudine facciamo un bel  tuffo nel passato  e precisamente nella piazzetta di Capri del 1970, dove un giovanissimo Peppino di capri si esibiva in "Me chiamme ammore" appuntamento caprese inserito nella kermesse "Festival di Napoli" dove vide proprio questa bellissima canzone classificarsi al primo posto ( Versi: Mimmo di Francia/ Musica: M.d Francia - G. Faiella)

Tutti i lettori di Caprinotizie  e non solo conosceranno sicuramente il grande Peppino di Capri, non tutti immagino conoscano invece il maestro Mimmo di Francia che é stato autore  di tanti successi italiani e non solo della fantastica Champagne, e prima di vedere il video..

 Mimmo di Francia

Mimmo di Francia all'anagrafe Domenico di Francia  è un  dei più grandi composi tori, paroliere e cantautore italiano, per chi non lo conoscesse é  entrato nella storia della musica leggera italiana come autore di un evergreen inciso da Peppino di Capri, Champagne, e di altre canzoni molto note, come Balliamo per Fred Bongusto, Me chiamme ammore, vincitrice del Festival di Napoli del 1970 nella doppia interpretazione di Peppino di Capri e Gianni Nazzaro. e Ammore scumbinato, incisa da vari artisti, quali Renzo Arbore, Fred Bongusto, Roberto Murolo, Peppino di Capri, oltre che da se stesso.

  Il video è visualizzabile cliccando sul player in  rosso

.
Peppino di Capri nella sua piazzetta “Me chiamme ammore” Video inedito del 1970 ultima modifica: 2017-01-15T17:51:15+00:00 da Louis Molino