“Lockdown Stories” il video che anticipa il Libro

Il 21 giugno 2020 nella giornata Nazionale contro le leucemie, linfomi e mieloma, dove si rafforza l’impegno di tutti nella lotta contro queste malattie difficili, ma molto meno terribili grazie al fondamentale ruolo della ricerca,  si pubblica il video Lockdown Stories, che anticipa l’uscita del libro omonimo. Nato da un progetto di Micol Ferrara che ne ha curato edizione, realizzazione e campagna di raccolta fondi. Un lavoro intenso e complesso che ha incontrato il favore ed il sostegno della casa editrice Universitas Studiorum di Edoardo Scarpanti

 Il ricavato delle vendite, al netto dei costi di distribuzione e di stampa, del volume Lockdown stories andrà in favore di ROMAIL fondazione  “Vanessa Verdecchia” ONLUS  per una scelta precisa della curatrice un atto di gratitudine verso il prezioso operato del Prof. Franco Mandelli.

Scopri

Guarda il video

 

Il video è un collage di scene di vita quotidiana realizzate solo da alcuni degli autori del volume in piena libertà. Interni ed esterni, pc, yoga, libri, città deserte Roma, Bologna, Torino, New York, Lisbona, ecc. come tiene a ricordare la curatrice: “Non c’è più tempo per essere perfetti. Riflettiamo sulla necessità di essere autentici.” Un diario a più mani, dunque, in forma scritta o per immagini che dopo tutto altro non è stato che “un invito a mettersi in gioco” e un “educazione alla condivisione” intima, vera, profonda e senza filtri.

.

  Maria Simeoli, caprese e laureata in Conservazione dei Beni Culturali Mobili ed Artistici presso l’Università Suor Orsola Benincasa e subito dopo si perfezionata in Biblioteconomia antica e moderna presso l’Istituto Politeia di Napoli e poi in Archivistica presso la Scuola Vaticana di Paleografia, Diplomatica e Archivistica,oltre a seguire l’azienda familiare è ricercatore presso l’Archivio Vaticano . Ha partecipato come regista di cortometraggi a vari Festival Internazionali tra cui si menziona: Venezia I Love GAI, Ischia Film Festival, Capri Holliwood e Capri Cinema in Certosa. Ha pubblicato in qualità di curatore “Capri villa Palazzo a Mare, un’isola nell’isola, storia dei coniugi Stepanow” edizione Scientifica e in qualità di co-autore ” Capri e la sua Diocesi, storia cronache e curiosità; 897-1818″ edizione Grimaldi & Co. Nel 2019 ha pubblicato il volume Capri in Cucina.

“Lockdown Stories” il video che anticipa il Libro ultima modifica: 2020-06-21T11:48:04+02:00 da Maria Simeoli